1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. giorgia c

    giorgia c Nuovo Iscritto

    Buona sera,
    ho un problemino da risolvere. Nel 2003 ho acquistato una casa occupata senza titolo. Ho iniziato le pratiche legali per la liberazione dell'immobile. Nel frattempo ho dovuto abitare in una casa in affitto.
    Sono proprietaria solamente di quell'immobile situato nello stesso comune di residenza. Ma purtroppo fino al 2008 non ne sono entrata in possesso.

    Nel 2004 il Comune di Firenze aveva paragonato una casa occupata e con procedimento legale avviato a Prima casa. Così ho effettuato pagamenti ICI come prima casa anche negli anni 2005-2006 e 2007.
    Oggi mi è arrivata notifica di pagamento della differenza.
    Come posso muovermi?
    Grazie per l'attenzione
     
  2. Devi verificare le delibere ICI del Comune di Firenze degli anni dal 2005 al 2007. Se non fu ripetuta l'agevolazione per le case occupate decisa nel 2004, purtroppo la pretesa dell'Ufficio ICI è fondata. Ogni anno, infatti, la delibera ICI può variare...a seconda delle necessità economiche del Comune. Ciao, buona giornata
     
    A giorgia c piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina