Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Ma siete a favore o contro a questa politica di cambiamento della sigla di una tassa che sempre e comunque grava sugli immobili?
Vi sentite più valorizzati e rispettati con il cambiamento del nome?
Vi aiuta ad accettare meglio la tassazione sulla vostra casa?
Avete esclamato GULP quando l'avete pagata?
Il marketing della tassazione è anche per Voi una novità?
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Adriano se devo essere sincero mi sembra un modo per confondere le idee quello di usare queste sigle, non si capisce più (forse è proprio l'obbiettivo), dovevano fare il nuovo catasto che è il primo passo (lo faranno non lo faranno non si sà ancora) almeno in agenzia Entrate non si sa ancora nulla visto che legato alla riforma ci sarebbe l'aggiornamento (pardon il rifacimento da capo) del software DOCFA e ci vorrà un pò di tempo, associano alle case di lusso delle rendite catastali senza senso...non sanno nulla d'immobili, dove si comincia e dove si finisce, però normano la materia.
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Io trovo che ci sia un'abissale differenza tra i paesi che ti inviano la richiesta, una volta all'anno di una cifra esatta di tassa onnicomprensiva e il cittadino non ha altro disturbo che pagare e dimenticare e qui da noi dove ci sono mille forme di tassazione, mille regolamenti per dichiarare i redditi, mille sigle segrete che nascondono sempre e comunque una tassazione e un'occasione di sbagliare e di sanzionarti.
Un pensionato, nulla togliendo alla sua lucidità, ma deve incaponirsi a seguire queste evoluzioni di sigle e di nuovi conteggi?
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Io trovo che ci sia un'abissale differenza tra i paesi che ti inviano la richiesta, una volta all'anno di una cifra esatta di tassa onnicomprensiva e il cittadino non ha altro disturbo che pagare e dimenticare e qui da noi dove ci sono mille forme di tassazione, mille regolamenti per dichiarare i redditi, mille sigle segrete che nascondono sempre e comunque una tassazione e un'occasione di sbagliare e di sanzionarti.
Un pensionato, nulla togliendo alla sua lucidità, ma deve incaponirsi a seguire queste evoluzioni di sigle e di nuovi conteggi?
Stavo guardando ora lo speciale su Sky dedicato alla IUC sembra che le imprese possano detrarre il 20% dell'IRES a proposito dei capannoni.. speriamo rimanga.
Sembra che l' imposta dei rifiuti (stando alle prime notizie) verrà pagata sia da proprietari che da inquilini per una massi o del 30% (anche se non ne capisco il senso visto che la spazzatura la crea chi ci abita e non chi necessariamente è proprietario).
l'IMU l'hanno tenuta sulle seconde e su quelle di lusso (stando alle notizie che ho ricevuto di prima mano)...staremo a vedere come verrà sviluppata.[DOUBLEPOST=1385468327,1385468137][/DOUBLEPOST]http://www.edilportale.com/news/201...ato.-e-sulla-casa-arriva-la-iuc_36677_15.html
queste le novità di oggi
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Il restante 70% chi lo paga, il condominio?
No il proprietario della seconda casa...[DOUBLEPOST=1385476093,1385475964][/DOUBLEPOST]Però è tutto talmente nuovo che può cambiare in corso dei lavori...stasera dovrebbe esserci la fiducia sul provvedimento. Io, stando alle prime, non ho fiducia specialmente per la tassa sui rifiuti perchè mi sembra assurda la cosa...
 
J

JERRY48

Ospite
Ultimissima notizia, si chiamerà: supercalifragilistichespiradiloso la nuova tassa.
Non più:
TUC
TASI
TARSU
TRISE
Tutte con la lettera iniziale T = TRUFFATI
Ora IUC, indovinate quel che ne vien fuori con la lettera iniziale I, se la scrivo mi sbattono fuori dal forum!!!

Con tutto questo bailamme, ci stanno prendendo in giro, quando dicono (loro) che vogliono eliminare qualche tassa, è perchè vogliono farsi propaganda. I soldi da qualche parte dovranno pur trovarli.
Sentite, sentite...
noi "Italiani" (tar - tassati come non mai), nel 2014, pagheremo un miliardo in più di tasse!!!
Chiamala legge "di stabilità" ???
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Sentite, sentite...
noi "Italiani" (tar - tassati come non mai), nel 2014, pagheremo un miliardo in più di tasse!!!
E' vero, ma avremo molti più servizi di adesso e inoltre si parteciperà a molti concorsi, che mettono in palio un sacco di gettoni d'oro. Poi: tasso zero, tasse molte, di cui una, a scelta, gratis.
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Io trovo che ci sia un'abissale differenza tra i paesi che ti inviano la richiesta, una volta all'anno di una cifra esatta di tassa onnicomprensiva e il cittadino non ha altro disturbo che pagare e dimenticare e qui da noi dove ci sono mille forme di tassazione, mille regolamenti per dichiarare i redditi, mille sigle segrete che nascondono sempre e comunque una tassazione e un'occasione di sbagliare e di sanzionarti.
Un pensionato, nulla togliendo alla sua lucidità, ma deve incaponirsi a seguire queste evoluzioni di sigle e di nuovi conteggi?
Io mi domando invece perché in Italia si fanno il sudoku e i cruciverba: infatti abbiamo garantito grazie al governo un allenamento mentale pazzesco con le incombenze che ci dona prodigo. Manca solo un allenamento estremo, che potremmo definire così: "Data una legge uscita dal Parlamento, rendetela comprensibile".
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto