cathreen6000

Nuovo Iscritto
In seguito a successione sono proprietaria insieme ai miei fratelli di un piccolo appartamento in cui il suocero di mio fratello ha preso la residenza (noi altri fratelli ne siamo venuti a conoscenza a cose già fatte). da premettere che mio fratello ha la residenza in un altro appartamento (sempre di proprietà di tutti). ora mi chiedo che ICI o IMU dovremo pagare su quel piccolo appartamento, considerato che non c'è contratto d'affitto o comodato che noi abbiamo firmato, visto che non sapevamo nulla, considerato anche che essendo il suocero non è nemmeno parente in linea retta (almeno credo). la residenza senza titolo di affitto o comodato cosa comporta per i proprietari? Non vorrei andare incontro a sanzioni per un qualcosa di cui neanche ero informata.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
devi pagare la tua quota di ICI per ora come come tutti gli altri coeredi, come seconda casa, ma la cifra è irrisoria se è come dici un piccolo appartamento
 

cathreen6000

Nuovo Iscritto
In pratica mi chiedo cosa possiamo fare per non incorrere in alcun tipo di sanzione.
Ripeto la situazione:
- presa residenza dal suocero di mio fratello in appartamento di proprietà indivisa di tutti i fratelli a seguito di sussessione
- non esiste nè contratto di affitto ne' comodato d'uso (nè io nè mia sorella abbiamo firmato niente)
Grazie ancora!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto