1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. michelepicciariello

michelepicciariello Nuovo Iscritto

Salve sono un neofita di propit.it e vorrei sottoporre un quesito che non trova risposta univoca tra i tecnici che ho consultato: vivo da solo in un appartamento composto da cinque stanze piu servizi ed intendo affittare una stanza ad uno studente figlio di miei conoscenti. Potrò continuare a godere dell'esenzione ICI essendo comunque questa la mia prima ed unica casa? Grazie sin da ora per l'attenzione che vorrete dedicarmi.

2. tovrm

tovrm Membro Senior

Proprietario di Casa
    Sì, se la casa continua ad essere la tua dimora abituale.

3. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    VAI NEL TUO COMUNE E VEDI IL REGOLAMENTO COMUNALE NON TUTTI I COMUNE praticano questo sistema, un comune limitrofe al mio lo applica nel mio non ne vogliono sapere, dicono x mancanza di fondi, e non x aumento del loro badget;)

4. FARFALLALUCE

FARFALLALUCE Nuovo Iscritto

Per quel che so io perdi l'agevolazione a livello IRPEF ,non a livello ICI..comunque è saggio sentire il Comune visto che ognuno delibera autonomamente;)

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina