1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. stefaniasca

stefaniasca Membro Ordinario

Io e mia sorella abbiamo ereditato dai nostri genitori un appartamento sito in Roma.
    Sia mia sorella che io siamo entrambe residenti a Roma, e viviamo, ognuna rispettivamente con la propria famiglia, in appartamenti in affitto, di conseguenza nessuna delle due ha proprietà immobiliari (eccetto naturalmente, ora, la quota del 50% ciascuna di questo appartamento ereditato).
    Poiché l’appartamento per ora è libero (stiamo decidendo se venderlo o andarci ad abitare una delle due) volevamo sapere per quanto riguarda il pagamento dell’ICI come dobbiamo comportarci, quale aliquota applicare? Dobbiamo considerarlo prima casa anche se non ci abitiamo? Abbiamo diritto a qualche agevolazione? Grazie per la risposta.

2. maidealista

maidealista Fondatore Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    Nessuna agevolazione, sarà considerato per entrambi seconda casa. :daccordo:

A piace questo elemento.
  3. tucanof

tucanof Nuovo Iscritto

Aliquota seconda casa. Non può essere considerato prima casa. Mi spiace.

A piace questo elemento.
  4. carlo16352

carlo16352 Membro Junior

no seconda casa ICI al 50%- un consiglio per la Tarsu ( spazzatura che pagava vs madre) portate al comune la disdetta enel per dimostrare che nessuno abita o altrimenti dovete fare la voltura tarsu a vostro nome.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina