salvatore ambrosino

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
ieri è deceduta la mia inquilina con regolare contratto 4+4 rinnovato a settembre 2015 con cedolare secca cosa deve fare? ci sono dei moduli per l'ufficio dell'entrata da compilare e pagare ?
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
ieri è deceduta la mia inquilina con regolare contratto 4+4 rinnovato a settembre 2015 con cedolare secca cosa deve fare? ci sono dei moduli per l'ufficio dell'entrata da compilare e pagare ?
Se la conduttrice abitava da sola nel tuo immobile, il contratto si è risolto.
Dovrai comunicare la risoluzione anticipata all'Agenzia delle Entrate usando il Mod. RLI. L'imposta di registro per la risoluzione anticipata non è dovuta.
 

merlo

Membro Attivo
Proprietario Casa
scusate mi inserisco con una domanda sullo stesso argomento :
Se la conduttrice defunta avesse avuto una insolvenza con l'amministratore, chi la compensa ?
ciao.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Se la conduttrice defunta avesse avuto una insolvenza con l'amministratore, chi la compensa ?
Il soggetto tenuto al pagamento dei contributi condominiali è il condomino-locatore, non il conduttore.
Il condominio non ha un'azione diretta contro il conduttore. Nemmeno per le spese del servizio comune di riscaldamento, ancorché il conduttore abbia diritto di voto, in luogo del condomino-locatore.
Il locatore potrà agire nei confronti dell'erede del conduttore, per ottenere quanto dovuto dal loro dante causa.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto