bb72

Membro Attivo
Buongiorno, abito in una palazzina di 4 famiglie senza amministratore.
Dopo vari richiami verbali e scritti (in bacheca e visibili a tutti) alcuni condomini non hanno ancora ben chiaro il dovere di tenere puliti e in ordine i posti auto e i giardini privati che sono usati come discariche, con contenitori per la raccolta differenziata senza coperchi (attirano insetti, vespe e topi), prati senza manutenzione e con erba rampicante che cresce sulla rete tra noi confinante, sporcizia e disordine che contrastano con l'immagine che stiamo cercando di dare alla palazzina e al cortile comune rifatto da appena un anno. A parte il buon senso (inesistente!) e il richiamo al decoro e al senso di civiltà, esiste una legge che possa obbligare queste persone a intervenire subito e senza replica?
Grazie
 

bb72

Membro Attivo
neanche per quanto riguarda il giardino? ho visto che ogni comune obbliga, in via teorica perchè poi nessuno controlla, a tagliare piante e qualunque cosa invada la strada pubblica creando pericolo, ma non trovo niente che regoli i giardini interni anche se confinanti. Solo forse una norma che obbliga a tenere prati tagliati e puliti in estate per prevenire i rischi di incendio...letta su internet per qualche comune in Sardegna...sono senza speranza?
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
solo se il degrado porti il pericolo di incendi per l'erba troppo alta e i rifiuti possono causare degli odori nauseabondi allora fai intervenire l'ASL e vedrai che verrete obbligati ad un ripristino un po da persone civili;):daccordo:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto