1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. bb72

    bb72 Nuovo Iscritto

    Buongiorno, abito in una palazzina di 4 famiglie senza amministratore.
    Dopo vari richiami verbali e scritti (in bacheca e visibili a tutti) alcuni condomini non hanno ancora ben chiaro il dovere di tenere puliti e in ordine i posti auto e i giardini privati che sono usati come discariche, con contenitori per la raccolta differenziata senza coperchi (attirano insetti, vespe e topi), prati senza manutenzione e con erba rampicante che cresce sulla rete tra noi confinante, sporcizia e disordine che contrastano con l'immagine che stiamo cercando di dare alla palazzina e al cortile comune rifatto da appena un anno. A parte il buon senso (inesistente!) e il richiamo al decoro e al senso di civiltà, esiste una legge che possa obbligare queste persone a intervenire subito e senza replica?
    Grazie
     
  2. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    non credo. se non si preoccupano di vespe e puzza fingurati quanto si preoccupano di una norma..
     
  3. bb72

    bb72 Nuovo Iscritto

    neanche per quanto riguarda il giardino? ho visto che ogni comune obbliga, in via teorica perchè poi nessuno controlla, a tagliare piante e qualunque cosa invada la strada pubblica creando pericolo, ma non trovo niente che regoli i giardini interni anche se confinanti. Solo forse una norma che obbliga a tenere prati tagliati e puliti in estate per prevenire i rischi di incendio...letta su internet per qualche comune in Sardegna...sono senza speranza?
     
  4. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    solo se il degrado porti il pericolo di incendi per l'erba troppo alta e i rifiuti possono causare degli odori nauseabondi allora fai intervenire l'ASL e vedrai che verrete obbligati ad un ripristino un po da persone civili;):daccordo:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina