1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Ennio Alessandro Rossi

Ennio Alessandro Rossi Membro dello Staff

Professionista
    Dai due post precedenti ho dedotto che le mie conoscenze circa le nuove tecnologie sono alquante confuse e allora, umilmente, sottopongo al forum i dubbi che mi assillano confidando in un pronto chiarimento ; cominciamo:

a) A voi che avete figli che vanno a scuola , è vero gli studenti si tirano il tasto “ cancelletto” ?.
    b) Alle signore che sono maestre di culinaria risulta che le seppie, oltre che a getto d'inchiostro, vengano vendute anche in versione laser ?
    c) Agli esperti di comunicazione : è corretto utilizzare "Downloadare" per elogiare chi aiuta una persona affetta dalla sindrome di downd , a scendere dalla propria auto?
    d) Agli ecologisti per inquinare meno, potrei usare un motore di ricerca catalizzato ?.
    e) Ai cinefili : “Scanner” è il titolo di un film dell'orrore anni Settanta ?.
    f) Ai giovani della movida : lo Space Bar è un locale molto trendy su Marte ?.
    g) Agli informatici : il “Big Mac” è il modello di punta delle Apple ?.
    Alla prossima ?

Ultima modifica: 20 Dicembre 2014
    A Gianco, Il Custode Guardiano e Daniele 78 piace questo elemento.
  2. Ennio Alessandro Rossi

Professionista
  3. Daniele 78

Daniele 78 Membro Storico

Professionista
    Se un comico!

4. sergio 41

sergio 41 Membro Attivo

Proprietario di Casa
  5. pippopeppe

pippopeppe Membro Attivo

Impresa
    a) A voi che avete figli che vanno a scuola , è vero gli studenti si tirano il tasto “
    cancelletto” ?.
    - i figli di un amico tirano direttamente i cancelleti di metallo dei loro cortili.

b) Alle signore che sono maestre di culinaria risulta che le seppie, oltre che a getto d'inchiostro, vengano vendute anche in versione laser ?
    - si, la mia signora ha comprato due seppie color /laser, una in versione foto, stampe da lasciarti di sale.

c) Agli esperti di comunicazione : è corretto utilizzare "Downloadare" per elogiare chi aiuta una persona affetta dalla sindrome di downd , a scendere dalla propria auto?
    - è il minimo che si possa fare, ricordarsi di criccare prima sul tasto download.

d) Agli ecologisti per inquinare meno, potrei usare un motore di ricerca catalizzato ?.
    - meglio se ne usi uno al metano costa meno, a gpl perde potenza.

e) Ai cinefili : “Scanner” è il titolo di un film dell'orrore anni Settanta ?.
    - precisamente a cavallo tra il 69/70 ed è una versione amatoriale casalinga girata in bianco nero e superotto da una coppia di macellai svizzeri.

f) Ai giovani della movida : lo Space Bar è un locale molto trendy su Marte ?.
    - è in realtà una catena (si contano centinaia di locali) molto presente nella ns galassia, l'ultimo l'hanno inaugurato da poco sulla cometa 67P/Churyumov-Gerasimenko,
    con la partecipazione della nota spogliarellista Rosetta.

g) Agli informatici : il “Big Mac” è il modello di punta delle Apple ?.
    - molto richiesto il modello con la farcitura di pomodori, cipolle e 4 formaggi e per i modelli più hot anche con salamino.

6. Luigi Barbero

Luigi Barbero Membro Senior

Proprietario di Casa
    Peccato! :shock:Un altro mito distrutto in tre puntate!:applauso:
    Ritenevo che Ennio Alessandro Rossi, con un nome così....."imponente!" fosse anche una persona molto seria:occhi_al_cielo: invece......:^^: e sotto Natale poi!!!! Questo non è un regalo da te, caro E.A.R., ravvediti prima che sia troppo tardi!!! O quanto meno, cambia pusher perché quello attuale ti fa fumare robaccia!!!!:sorrisone::sorrisone::sorrisone:

A Ennio Alessandro Rossi piace questo elemento.
  7. Ennio Alessandro Rossi

Professionista
    Il tuo post mi provoca un chiarimento : mi sono sempre stati sulle scatole quelli che usano due nomi ( ancor più due cognomi ) ma nel mio caso chiamandomi ROSSI (talmente tanti che mio padre e mia madre seppur non parenti si chiamavano entrambe Rossi ) mi sono autoassolto : trattasi di legittima difesa atta a darsi una identità in mezzo alla lista che occuperebbe sola l'elenco telefonico di Roma

8. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Se il tuo atto di nascita contenesse la frase: "il dichiarante dà i nomi di Ennio Alessandro" ti spetterebbe soltanto il primo di tali prenomi.
    Se invece contiene "il dichiarante dà il nome di Ennio Alessandro" hai effettivamente un unico prenome, composto da due elementi onomastici.

Ultima modifica: 22 Dicembre 2014
  9. Ennio Alessandro Rossi

Professionista
    Sulla mia C.I. sono indicati i due nomi . L'atto di nascita si è perso nella notte dei tempi e forse giace nel lontano luogo natio fra le polveri , e faldoni depositati in archivi interrati umidi e insalubri solo frequentati dai Rattus , i veri depositari dei segreti delle anagrafi

10. Luigi Barbero

Proprietario di Casa
    Io, invece, credi che nella mia città di origine (Torino) fossi unico a chiamarmi........Barbero? Ho dovuto trasferirmi a Roma prima e nella sua provincia, poi per ritornare a sentirmi, se non unico, almeno meno comune....

11. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    La C.I. riporta i dati dell'anagrafe. Spesso (e ciò accadeva soprattutto in passato) vi sono riportati i nomi in maniera diversa da quelli spettanti.
    A Desenzano del Garda sicuramente vi è iscritto l'atto di nascita, nei suoi registri dello stato civile. Io ne chiederei, per curiosità, l'estratto per copia integrale (è gratuito). Magari potresti avere qualche sorpresa.
    In ogni caso, nelle tue iscrizioni pubbliche il tuo prenome non appare corrispondente a quello che hai sulla C.I.: all'ODCEC e nel R.I. della CCIAA (per la sas) appare solo Ennio.
    Così pure il tuo C.F. non è "congruente" con il nome Ennio Alessandro. Se così fosse, sarebbe RSSNLS53M22D284J. :confuso:

Ultima modifica: 22 Dicembre 2014
  12. Luigi Barbero

Proprietario di Casa
    Scusa Nemesis, ma da dove scrivi? Dal Pentagono forse?

A alberto bianchi piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina