1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. giampiero daprile

    giampiero daprile Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Nel momento in cui do in fitto un appartamento o un locale artigianale il certificato API deve essere sempre aggiornato o solo quando sieffettuano modifiche e variazioni divisorie?
    Il certificato API in quale destinazione d'uso viene richiesto?
     
  2. Certificatore

    Certificatore Membro Attivo

    Professionista
    Ciao, un saluto quale richiedente di un intervento non sarebbe stata offesa per nessuno, ma anzi gradito; in ogni caso, in merito alla tua richiesta: se stai parlando di certificazione energetica, allora è APE ... e comunque si fa una volta dura 10 anni e si deve rifarlo nel momento in cui si effettuano interventi nella struttura dove permettono di cambiare i parametri dei componenti o manufatti che partecipano alla prestazione energetica (caldaia, finestre, vetri, isolamento, ecc.).
    Questo certificato serve per tutti gli immobili e qualunque ne sia la sua destinazione, compreso gli immobili a carattere artigianale o industriale.
     
  3. giampiero daprile

    giampiero daprile Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Grazie per la precisione del termine APE e non API e grazie per l'informativa
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina