• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

sasisilu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve a tutti.
Posseggo un negozio al centro di Roma che per 18 anni è stato affittato come bar. Si è sfittato alcuni mesi fa ed ora ho avuto una richiesta da una persona che vuole mettervi una pasticceria. Mi ha chiesto il certificato di agibilità..:disappunto: Dove e come ottenerlo?
Grazie :fiore:
 

Jrogin

Fondatore
Membro dello Staff
Professionista
Prova a verificare se presso l'ufficio urbanistica del comune ove è ubicato l'immobile, risulta nei loro archivi il certificato di agibilità.
Nel caso tu non riuscissi a trovarlo, contatta un tecnico che ti svolga le pratiche per l'ottenimento, dopo avergli chiesto quanto ti costerà sia il suo operato che le spese per ottenerlo.

Attendiamo ad ogni modo qualche dritta dai "tecnici" presenti sul forum.
 
  • Mi Piace
Reazioni:

Marco Giovannelli

Membro dello Staff
Professionista
quoto il collega. vai presso il Dip. IX e fai richiesta allo sportello per le visure (la richiesta è un pò macchinosa) poi con la richiesta scendi presso l'archivio progetti e sulla destra c'è una stanza adibita proprio alla ricerca delle agibilità.

saluti
 
  • Mi Piace
Reazioni:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Salve ho in comproprietà una strada privata i miei dirimpettai hanno l'accesso pedonale di servizio possono entrarci anche in macchina tengo a precisare che hanno il passo carrabile è l'ingresso principale con numero civico su altra strada
Il peggior difetto di chi si crede furbo è quello di pensare che gli altri siano stupidi
Alto