U

User_10569

Ospite
Salve a tutti, vorrei chiedere un chiarimento e un consiglio.
Il costruttore di un condominio è stato condannato dal giudice il quale ha ordinato all'imputato di eseguire IMMEDIATAMENTE, a sua cura e spese, tutte le opere necessarie all'eliminazione dei vizi all'impianto fognario a servizio degli immobili posti al piano terra.
Vi chiedo per cortesia, se il costruttore non dovesse ottemperare a tale obbligo imposto dal giudice e non dovesse fare i lavori, come mi posso muovere? Come posso obbligarlo se si rifiuta?
Grazie a tutti coloro che mi vorranno dare una risposta
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
Ovviamente l'avvocato, dopo idonea diffida per evitare altri procedimenti come normalmente procedo per i miei assistiti, in mancanza di adempimento spontaneo alla sentenza dovrà procedere in via esecutiva con gli obblighi di fare ex art. 612 cpc notificando il precetto al soccombente e poi, se perdura l'inadempimento, ricorrere al giudice dell'esecuzione che fisserà le modalità esecutive.
Se ti rivolgi per un quesito processuale al forum viene da pensare che il collega che ha vinto la causa contro il costruttore non ha la tua fiducia....:-o
Avv. Luigi De Valeri:daccordo:
 
U

User_10569

Ospite
Il legale ha tutta la mia fiducia, solo che la giustizia italiana è una cosa tanto macchinosa............
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
La macchinosità di cui parli in realtà deriva dalla necessità di tutelare i diritti di tutti i cittadini altrimenti si starebbe ancora a corda e sapone come nel Far West e di questo anche tu potresti trarne beneficio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto