1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. angeloes

angeloes Nuovo Iscritto

salve, ho comprato un appartamento su carta , ho dato circa la meta' del prezzo pattuito, dopo 3 anni il giardino a progetto non c'e' il camino nemmeno , cerco di rivalutare l'appartamento con il costruttore e lui lo vende ad un altro, posso denunciarlo x truffa?
    :amore:

2. bender71

bender71 Membro Attivo

Proprietario di Casa
    fai visionare il contratto ad un legale di fiducia e chiedi quello che ti aspetta.
    buona fortuna

3. StLegaleDeValeriRoma

StLegaleDeValeriRoma Membro Assiduo

Professionista
    E' necessario inviare una diffida formale al costruttore dopo aver esaminato il contratto che lei ha sottoscritt:shock:vviamente dovrà rivolgersi senza indugio ad un legale esperto di diritto immobiliare che saprà come tutelarla evitando di farle perdere l'immobile prenotato e le somme versate.
    Avv. Luigi De Valeri:daccordo::daccordo:

4. tamara

tamara Membro Attivo

Sono d'accordo con il collega De Valeri. Chiedo? il preliminare era stato registrato?

A geomarchini piace questo elemento.
  5. bolognaprogramme

bolognaprogramme Membro Assiduo

Professionista

Se non per truffa, sicuramente per inadempienza....

6. geomarchini

geomarchini Nuovo Iscritto

e se non l'avesse fatto? cambierebbe qualcosa? il movimento di denaro che c'è stato come lo si potrebbe giustificare?:occhi_al_cielo:
    potrebbe ricevere in dietro tutto il denaro versato più il doppio della caparra?

7. tamara

tamara Membro Attivo

...scusate ho utilizzato un termine improprio intendevo "trascritto" (non "registrato") ai registri immobiliari. Se così fosse il preliminare trascritto prevale sul definitivo (concluso con altra persona). Se invece non viene trascritto ha titolo solo per il risarcimento danni + restituzione denaro versato +restituzione doppio caparra, ma non a quell'immobile.

A geomarchini e brun piace questo messaggio.
  8. geomarchini

9. diegopadova

diegopadova Nuovo Iscritto

Ha venduto ad un altro? Suvvia non siamo nel terzo o quarto mondo. Si appoggi ad un legale e denunci immediatamente tutto alle autorità competenti. Passi senza indugio all'attacco e se ciò che ha detto è vero, non abbia pietà. Persone di questo tipo rovinano tutti. Operatori del settore e clienti.

A tamara piace questo elemento.
  10. geomarchini

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina