1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. carlas

    carlas Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    Ho constatato la reale utilità di questo forum e approfitto per chiedere un altro consiglio.
    L'inquilino il cui contratto è scaduto alla fine del mese scorso mi ha chiesto di poter lasciare alcuni suoi mobili nella casa finchè non verrà da me di nuovo locata. Ho provveduto a stilare un contratto di comodato gratuito dove è fatto divieto di abitazione.
    L'altro giorno mi sono recata nei locali per la lettura del contatore dell'acqua e ho avuto la netta impressione che i locali siano abitati.
    Penso di far sospendere al più presto il contratto del gas (che è rimasto sempre a mio nome). Comunque temo di correre dei rischi. Nella mia città ci sono molti clandestini. Non vorrei che il furbastro avesse sub-affittato....
    Mi interessa sapere se il contratto che abbiamo firmato e verrà registrato mi mette al riparo.
    Ringrazio chi mi vorrà rispondere.
     
  2. luma

    luma Nuovo Iscritto

    ti mette al riparo, da una eventuale contestazione di affitto in nero. ma fai attenzione che se sono clandestini a mandarli via, non basterà il pezzo di carta. Chiama il tuo ex inquilino e digli di sgomberare perchè hai trovato un nuovo inquilino e vedi cosa succede. Intanto blocca tutte le utenze. Magari cambia anche la serratura.
     
  3. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    anche io bloccherei tutte le utenza. e direi di aver bisogno del deposito. subito.
     
  4. carlas

    carlas Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    Grazie a tutti. Non potrò sospendere la luce, avendo affittato come deposito, ma il gas quello si! La mia paura è che qualcuno si lamenti, arrivi un controllo e mi mettano nei guai per aver affittato a clandestini. Se qualcuno ha conoscenze precise, mi dica se legalmente io sono a posto avendo un regolare contratto di comodato registrato. Grazie. Questo forum è assolutamente stupendo!
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina