1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Un giocatore

Un giocatore Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Salve. Sono stato contattato presto (non erano neanche le 9.30) al telefono fisso da un tizio che si è presentato come "sig. Mario della Telecom Italia". Mi ha chiesto subito se sono utente Telecom e io gli ho risposto che se lui è un dipendente Telecom sa perfettamente la risposta, non può non saperla. Dopo aver cincischiato qualche cosa mi ha salutato ed ha chiuso. Hai capito che tipi stanno al mondo? Meditate gente, meditate...

2. griz

griz Membro Senior

Professionista
    quelli che chiamano non sono dipendenti Telecom ma operatori di call center ai queli telecom da l'incarico di procacciare clienti: loro non sanno nulla, semplicemente propongono quello che hanno e se non ti va, saluti.
    Stanno chiamando anche me tutti i giorni :shock:

A Daniele 78 piace questo elemento.
  3. Un giocatore

Proprietario di Casa
    Parliamo di un sistema piramidale, per cui chi sta alla base (il ragazzo con la partita IVA) non conosce chi sta al vertice (il fornitore di comunicazioni telefoniche)?

4. griz

griz Membro Senior

Professionista
    non c'entra il piramidale, semplicemente: Telecom vuole incrementare i contratti, incarica un call center di procedere alle chiamate a tappeto per intercettare una possibile domanda, l'operatore sa chi è il committente e cosa propone, la chiamata serve a intecettare l'interesse di chi riceve a cambiare operatore telefonico

A Dimaraz piace questo elemento.
  5. meri56

meri56 Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Tutti gli altri anche. Così ci bombardano di telefonate. Ormai non rispondo più al telefono se non vedo sul display un numero che conosco. E ho avvertito tutti i miei contatti che non rispondo a telefonate da "numero privato" né sul telefono fisso né sul cellulare.

A russor14 piace questo elemento.
  6. Daniele 78

Daniele 78 Membro Storico

Professionista
  7. Un giocatore

Proprietario di Casa
    Sì, basta aderire una volta? Oppure occorre (ri)aderire ogni anno?

8. Dimaraz

Dimaraz Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Tempo perso e parlo per esperienza diretta.

Prendessi 10 Euro per ogni chiamata che ricevo nonostante iscrizione potrei godermi un bel viaggio ai tropici.

A meri56 piace questo elemento.
  9. Daniele 78

Professionista
    @Un giocatore non l'ho ancora fatto ad essere sincero, ma ci sto pensando perchè anche qui è un bombardamento continuo di telefonate!

10. clemente

clemente Membro Attivo

Professionista
    L'unico modo per evitare quel tipo di chiamate è dotarsi di "chi è"

11. griz

griz Membro Senior

Professionista
    ci ho anchepensato ma credo che a volte si possa anche ricevere una segnalazion einteressante, certo che troppe chiamate poi stancano, il problema è che in questi giorni i call cente incaricati da telecom mistanno chiamando tutti i giorni

12. Daniele 78

Professionista
    A tutti i giorni e a tutte le ore...pazienza la pausa pranzo ma alla sera alle 20.00 o più tardi francamente e scocciante.
    Che si iscrivano sui social con pagine dedicate e che mandino via la comunicazione così uno se le può leggere ed aderire SE interessato...avrebbero anche loro meno costi.

A mio avviso un marketing di questo tipo NON funziona più, perché rende indisponenti le persone (papabili clienti) già a priori.

13. Un giocatore

Proprietario di Casa
    Solo così come invece fanno si può fare il pressing, non altrimenti. Non aspettano che tu abbocchi (pesca), ma ti cercano proprio (caccia).

14. Daniele 78

Professionista
    Sui social sarebbe molto meglio un paio di esperti #SEO (meglio un Social media Marketer) e fai molto di più e non devi scassare per forza le scatole alle persone.
    Un'approccio differente!

15. Un giocatore

Proprietario di Casa
    Ma l'offerta deve essere imperdibile, ossia comprime molto i margini di guadagno delle compagnie.

16. Daniele 78

Professionista
    Se è imperdibile sulle pagine social puoi fare molto di più ed a costi minori,il fatto è che poche ne hanno capito le vere potenzialità, che possono essere immense!

17. casanostra

casanostra Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    L'ho fatto ma non ha sortito alcun effetto.:rabbia:

18. casanostra

casanostra Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Una volta gli ho risposto che non ero interessato in quanto l'offerta che loro mi facevano e che valeva comunque un anno, era superiore a quanto già pagavo con Vodafone senza scadenza. L'operatore si è arrabbiato e mi ha detto che stavo facendo una truffa ai danni di telecom e che avrebbe controllato. L'ho salutato con un bel ............o.

19. Dimaraz

Dimaraz Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Breve spiegazione del funzionamento del Registro delle Opposizioni...ovvero dell'ennesima buona intenzione vanificata sul nascere.

Il "registro" non è un filtro di tipo "attivo"...nessun dispositivo "automatico" che blocchi le chiamate "commerciali".
    I funzionamento è presto detto:
    hanno affidato ad una fondazione (!!!???) "FUB"...(forse ennesima "Fucking Users Business" :innocente:) la raccolta dei nominativi di quanto si iscrivono al "servizio".
    Le aziende che intendono fare proposte commerciali via telefono dovrebbero consegnare elenco dei numeri che intendono contattare e ricevere di ritorno la lista di riscontro di quanti non devono essere "disturbati".
    Tale "servizietto" ha ovviamente un costo (altrimenti dov'è il business per la fondazione) i cui imorti sono facilmente visionabili qui:

Home Operatori | Registro delle Opposizioni

SE un utente registrato viene comunque chiamato...può fare denuncia all' Autorità Garante Privacy...che al limite provvederà a multare/sanzionare l0'operatore scorretto.
    Ne gli "aggi" percepiti dalla fondaazione ne le sanzioni commiante arrivano nelle tasche dei cittadini !!!:p

Ma attenzione...pur essendo iscritti al fantomatico ed inutile (per noi) Registro...non è escluso che si abbia firmato una qualche clausola in contratti, o in semplici form compilati anche online per farsi fare dei preventivi (vedi polizze o altro) dove si autorizzava il contatto da parte della controparete o di società ad essa collegata.
    Quindi prima di fare denuncia dovreste farvi dire da quale elenco chi vi contatta abbia rilevato il vostro numero, verificare se tale "gestore" fosse autorizzato al trattamento dei vostri dati....e solo in mancanza fare denuncia altrimenti potete solo revocare l'autorizzazione chiedendo sia cancellato quanto in suo possesso.

L'unico vantaggio di essere iscritto al Registro delle Opposizioni è quello di tagliare subito le "gambe" a tutti i "piazzisti".
    Come già spiegato da @griz ben difficilmente chi chiama appartiene effettivamente alla compagnia con cui si dichiara all'esordio (sia essa una qualsiasi dei grandi "erogatori di servizi")...al 99% lavora per conto di aziende (chiamate impropriamente "call center") che nascono e hanno un arco di vita al pari di certi insetti.
    Tali "imprendiotri" non si brigano nemmeno di seguire la procedura su descritta (quando va bene sottopagano i dipendenti figurarsi se sborsano migliaia di euro per verificare la "contattabilità" di un numero inserito nell'elenco telefonico) ...tanto dopo qualche mese chiudono e spariscono.
    Quando vi chiamano se dichiarate l'iscrizione al registro solitamente chiudono ...taluni chiedono scusa.

20. meri56

meri56 Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Vero. Perlomeno si perde poco tempo.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina