1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. filomeno49

    filomeno49 Nuovo Iscritto

    buongiorno a tutti. Vorrei sapere se è obbligatorio avere un direttore dei lavori e soprattutto della sicurezza per qualsiasi lavoro condominiale.
    Faccio un esempio : unico operaio incolla delle piastrelle su vecchie piastrelle del terrazzo al nono piano passando per l'appartamento sia lui che il materiale . non c'è montacarichi . grazie.
     
  2. mtr

    mtr Membro Attivo

    Il DL viene generalmente incaricato per lavori di una qualche complessità, e un operaio che sostituisce piastrelle sinceramente non mi sembra il caso, d'altra parte mi sa che si tratti di una manutenzione ordinaria, a Genova neppre soggetta a comunicazione (parlo per conoscenza del REC di qui).
    La 'sicurezza' -dal punto di vista formale, cioè documenti etc.- si innesca se le imprese sono almeno due o se i lavori sono lunghi.
    Nel caso di un terrazzo piano non ci sono pericoli per l'operaio, a meno che non ingurgiti un po' di colla.... scherzo.
    No, direi nè l'uno nè l'altro (ripeto: nel caso di 1 operaio che lavora su tetto piano con parapetti a confine).
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina