sandrobilli

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buonasera,
ho acquistato una casa ma per via di una convenzione edilizia in essere l'ho dovuta intestare a mia moglie, che poi mi ha lasciato, senza andarsene. Ho minacciato intanto di non aiutarla più a pagare il piccolo mutuo residuato alla compravendita (50.000 euro) finchè non si trova una soluzione che mi garantisca legalmente (il 90% dei denari per la compravendita era mio) almeno sulla comproprietà, ma lei ha risposto che in tal caso venderebbe la casa, perchè non vuole sostenere da sola il mutuo (che è intestato a lei)...
Come posso tutelarmi? Se arrivassi ad ottenere il diritto di usufrutto sarei tutelato dal rischio che la mia ex moglie venda la casa oppure no? Cosa mi consigliate di fare?
Grazie per le risposte e per i consigli che vorrete darmi
S.B.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
ho acquistato una casa ma per via di una convenzione edilizia in essere l'ho dovuta intestare a mia moglie, che poi mi ha lasciato, senza andarsene.
errore che si commette quando ci si ama
ma lei ha risposto che in tal caso venderebbe la casa, perchè non vuole sostenere da sola il mutuo (che è intestato a lei).
atteggiamento che si ha quando non ci si ama più.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Luigi questo è vero, ma anche la moglie era al corrente? anche lei deve aver risparmiato qualcosa no, tutto fila liscio finché si succhia il miele, finito tutto dimenticato
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto