1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. idealista

    idealista Membro Ordinario

    Impresa
    Tra dicembre 2011 e febbraio 2012 i prestiti bancari alle imprese si sono ridotti di oltre 16 miliardi di euro.

    A rivelarlo è l'ultimo studio del censis "crisi di sistema e microcredito in italia", promosso dall'ente nazionale per il microcredito, presentato qualche giorno fa presso la sala stampa della camera dei deputati da giuseppe de rita e mario baccini.

    Secondo lo studio eseguito dal censis, nel 2011, rispetto al 2007, il numero di imprese coinvolte in procedure fallimentari ha superato gli 11 mila casi. Se i prestiti alle imprese, nei mesi trascorsi tra dicembre 2011 e febbraio 2012, si sono ridotti di oltre 16 miliardi di euro, non va meglio neppure per gli investimenti produttivi, scesi di più del 6% nei primi mesi dell'anno rispetto al 2011.

    Il quadro tracciato dal censis, non si risolleva neppure spostando l'attenzione sulle famiglie italiane: ammontano al 18% del totale quelle attualmente in gravi difficoltà economiche. Una platea ampia di soggetti - sottolinea il censis - che in gran parte possono accedere a interventi di microcredito e per i quali l'opportunità di un nuovo lavoro rappresenta la possibilità di un riscatto sociale e morale.

    Leggi tutto l'articolo su idealista.it/news...
     
  2. StLegaleDeValeriRoma

    StLegaleDeValeriRoma Membro Assiduo

    Professionista
    E' necessario venga ampliata l'informazione sul microcredito e le condizioni per accedervi soprattutto... molti non sanno neppure cosa sia e preferiscono rivolgersi anche ai ... vampiri.:fico: sostenendo poi interessi usurari fino a non poter più andare avanti.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina