1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. agostino070740

    agostino070740 Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    Gent.mi , secondo Voi l'amministratore ha il potere di sostituire il Portiere e l'impresa di pulizia ,a prescindere dalle motivazioni, senza aver consultato i comproprietari? Giova precisare che il regolamento contrattuale del condominio recita testualmente: L'assunzione ed il licenziamento del personale addetto alla custodia,sorveglianza,pulizia ,ecc. è di competenza dell'amministratore che agisce di concerto con le decisioni dell'assemblea.
    Vi ringrazio per i VS. commenti. Agostino
     
  2. Adriano Giacomelli

    Adriano Giacomelli Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Sicuramente sono decisioni da discutere in assemblea e da far approvare. Solo una improvvisa cessazione del servizio, può autorizzare, l'amministratore, a inserire nuove persone o ditte.
     
  3. alemaro

    alemaro Nuovo Iscritto

    la risposta è già nella tua domanda..."L'assunzione ed il licenziamento del personale addetto alla custodia,sorveglianza,pulizia ,ecc. è di competenza dell'amministratore che agisce di concerto con le decisioni dell'assemblea. "

    se l'assemblea non ha deliberato in proposito, riunitevi e mandate via il nuovo amministratore ,portiere e pulizie a calci nel sedere!!! (ovviamente deliberati in assemblea)...:)
     
  4. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    secondo me serviva la vs decisione. e poi se coloro che sono stati messi alla porta intentano una causa chi risponde? l'amministratore? io comincerei a chiedergli spiegazioni, perchè ha licenziato il portiere? esisteva giusta causa? in caso contrario io al posto del portiere farei causa al condominio. e allora che fate? sbrigatevi a mandar via un amministratore che decide come fosse il padrone salvo poi riversare gli effetti su di voi.
     
    A Antonio Azzaretto piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina