merlo

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao a tutti, vorrei toccare un argomento che non centra con il settore immobiliare.

Sempre più spesso si sentono i nostri cari politici parlare di " populismo" come fosse una parola scandalosa.
E quando i politici dicono che bisogna combattere il populismo mi sento ribollire il sangue. Combattere un'idea , una proposta, una volontà populista vuol dire andare contro la volontà del popolo e quando si va contro la volontà del popolo vuol dire che siamo in dittatura. Esempio: di recente un politico di rango diceva che la proposta di togliere i privilegi ai politici era una idea populista, si è vero e allora? è una volontà del popolo di avere equità di trattamento tra politico e cittadino e come tale va attuata , se il popolo è sovrano.
 

antoniorubino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Sono d'accordo. Un politico non puo' farsi leggi per se stesso a danno del popolo. E' sovrano il popolo. Esso gli deve indicare quanto avere di privilegio e quando prenderlo. Se lo stabiliscono loro e' solo dittatura o il ritorno del re-sole.
 
Ultima modifica di un moderatore:

antoniorubino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Bello sarebbe che ognuno possa darsi un compenso a piacimento e a strasatto. Nessun limite allora....... e' inconcepibile. Il denaro serve solo a vivere bene e non tesaurizzarlo enormemente. Se si legalizzasse che ognuno puo' decidere quanto prendere diventerebbe solo arbitrio.
 
Ultima modifica di un moderatore:

antoniorubino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Avendo problemi di vista sono costretto a scrivere maiuscolo. per vederci meglio e non per scortesia verso chi mi legge...........
 
Ultima modifica di un moderatore:

merlo

Membro Attivo
Proprietario Casa
I politici, i giornalisti e anche i manager d'alto livello , quando sentono il fiato sul collo di qualche proposta che va a togliere loro qualche interesse economico allora dicono con molta enfasi che l'idea è populista e pertanto è da combattere. Ma capite che faccia tosta hanno, quando capiscono che l'idea del popolo sta montando troppo credono di bloccarla tacciandola per populismo, .......cose d'altro mondo. Il guaio è che " la vecchietta/o assuefatti dalla televisione ci credono, e quando è l'ora di votare la croce la fanno sempre sullo stesso posto. Ciao
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto