fashion

Membro Attivo
Conduttore
io e mio marito abbiamo il rogito il 20 luglio 2011 per la casa nuova ma il venditore chi ha chiesto di poter rimanere dentro casa tutto agosto.
noi non possiamo accettare perche' abbiamo due bambini piccoli e dobbiamo assolutamente lasciare casa nostra il 15 luglio.
abbiamo gia' deciso di trasferire i mobili dentro un grande deposito che si incarichera' anche di farci il trasloco dopo il nostro rogito di acquisto e andremo in residence pensando di starci 10 gg al max dato i prezzi proibitivi che ci chiedono............(dal 10 di luglio al 21 di luglio). economicamente non possiamo starci di piu.
quindi diremo di no al venditore perche' siamo senza casa.
puo' farci problemi???
Puo' costringerci a fare lo stesso il rogito e rimanere dentro fino a fine agosto o anche di piu???
il venditore non ha mai detto mai detto niente prima, ci ha telefonato venerdi' l'agente dicendo che il venditore ha problemi.
grazie
 

acquirente

Nuovo Iscritto
dunque..............o lasci il venditore dentro casa per il tempo che ti chiede................naturalmente mettendo delle penali forti oltre il tempo chiesto, tipo 400 euro al gg e un deposito dal notaio di almeno 50.000 euro dal quale decurtare i 400 euro giornalieri e cosi' ti paghi il tuo residence se non esce per fine agosto ed inoltre gli chiedi di pagarti il tuo affitto per tutto il mese di agosto.
trasscorso il periodo richiesto se non escono di casa invia subito senza indugi una richiesta di sfratto esecutivo con i relativi danni.
oppure
di' subito di no per i problemi che hai accennato e cioe' che nemmeno tu hai casa e lo inviti ad andare in residence e sposti il rogito di altri 15 gg.
oppure
se non si arriva ad un accordo tra persone di buon senso...........................il contratto salta e lui diventa inadempiente
naturalmente una causa gli blocca la casa per anni......................
ciao
 

Cinzia Arcidiacono

Nuovo Iscritto
Attenzione!!!
Non penso proprio che tu possa chiedere lo sfratto in quanto non sussite un rapporto di locazione.
Ti consiglio di inviargli, magari tramite legale di fiducia, un invito a presentarsi presso il Notaio rogante, indicando la data indicata nel contratto preliminare, avvertendolo sin d'ora che, l'eventuale sua mancata presentazione, costituirà per te un grave danno morale ed economico per il quale agirai nelle opportune sedi giudiziarie per chiederne l'integrale risarcimento.
In bocca al lupo.
 

ccc1956

Nuovo Iscritto
Attenzione!!!
Non penso proprio che tu possa chiedere lo sfratto in quanto non sussite un rapporto di locazione.
Ti consiglio di inviargli, magari tramite legale di fiducia, un invito a presentarsi presso il Notaio rogante, indicando la data indicata nel contratto preliminare, avvertendolo sin d'ora che, l'eventuale sua mancata presentazione, costituirà per te un grave danno morale ed economico per il quale agirai nelle opportune sedi giudiziarie per chiederne l'integrale risarcimento.
In bocca al lupo.

infatti sarebbe occupazione abusiva se dopo i 15 gg concessi NON esce di casa e quindi sfratto esecutivo immediato con richiesta di danni.
altrimenti come fai a buttarlo fuori???
 

Cinzia Arcidiacono

Nuovo Iscritto
Tecnicamente ccc1956 ha perfettamente ragione.
Mi scuso con Lui, anzi, se si è sentito offeso: non era mia intenzione correggerlo e, rileggendo quanto ho scritto, ho dato questa impressione.
Me ne rammarico!
La precisazione alludeva solo al fatto che ottenere lo sfratto, su questioni giuridiche del genere, può rivelarsi molto più difficile di quanto sembri a prima vista.
Ecco perchè ho precisato che non si tratta di sfratto per motivi inerenti alla locazione.
 

ccc1956

Nuovo Iscritto
Tecnicamente ccc1956 ha perfettamente ragione.
Mi scuso con Lui, anzi, se si è sentito offeso: non era mia intenzione correggerlo e, rileggendo quanto ho scritto, ho dato questa impressione.
Me ne rammarico!
La precisazione alludeva solo al fatto che ottenere lo sfratto, su questioni giuridiche del genere, può rivelarsi molto più difficile di quanto sembri a prima vista.
Ecco perchè ho precisato che non si tratta di sfratto per motivi inerenti alla locazione.

no, non mi sono assolutamente offeso...........e perche mai???
L' unica cosa e' che questo problema mi da' molto fastidio, non sopporto quei venditori che dopo il rogito non escono di casa nemmeno dopo i 15 gg concessi dall'acquirente, anzi non sopporto nemmeno quelli che chiedono di restare ancora dentro solo una settimana prima del rogito.
io come acquirente non concederei di restare dentro dopo il rogito, al limite sposto il rogito, lo invito ad andare in residence ma se ti do' i soldi tu mi dai le chiavi altrimenti la faccenda si complica e non certamente per me acquirente.
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
non fa una grinza io ti do i soldi, tu mi dai le chiavi di un appartamento vuoto. come lo liberi non mi riguarda. al residence accettano anche il tuo venditore. digli di no e dagli l'indirizzo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto