1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. MaxMax

MaxMax Nuovo Iscritto

Ciao,
    abito in una casa con regolare contratto di affitto 4+4, il proprietario mi voleva vendere la casa, ma ha chiesto troppi soldi, così ha affidato la vendita a un’agenzia, la quale oltre ad affiggere il cartello vendesi mi tartassa con gente che viene a visitare la casa.
    Domande:
    1) posso recedere il contratto, vorrei andarmene il 1 ottobre;
    2) sono obbligato a far visitare la casa all'agente con i probabili compratori?
    Grazie

Max

2. acquirente

acquirente Nuovo Iscritto

si, sei obbligato naturalmente anche a secondo delle tue esigenze e del tuo tempo libero.
    vuoi recedere??? per me si.................
    il motivo..................e' finita la tua tranquillita'.
    Naturalmente devi dare il preavviso concordato.

3. StLegaleDeValeriRoma

StLegaleDeValeriRoma Membro Assiduo

Professionista
    Va verificato il contenuto del contratto e la sua decorrenza, comunque se ha intenzione di lasciare l'appartamento invii subito al proprietario la disdetta ... e comunichi i giorni e le ore in cui è disponibile a far visitare la casa senza eccezioni.
    E' suo diritto regolare l'accesso degli agenti immobiliari.
    Avv. Luigi De Valeri:daccordo:

4. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    qualsiasi richiesta di accesso x visitare l'appartamento deve essere concordato, e stabilito dal locatario:daccordo:

A ludoludovico piace questo elemento.
  5. arianna26

arianna26 Membro Senior

Proprietario di Casa
    mandi la disdetta e contestualmente comunichi gli orari in cui sarà in casa per consentire le visite. fuori da questi, se non vuole, se non avvisata etc stacchi il citofono e amen.

A ludoludovico piace questo elemento.
  6. MaxMax

MaxMax Nuovo Iscritto

Gentilissimi, grazie per le risposte.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina