avolvaparev

Nuovo Iscritto
Sono interessata al acquisto di un lavatoio nel quartiere di San Lorenzo a Roma.
Visto che la legge regionale del (16 Aprile 2009, n. 13) per il recupero a fini abitativi dei sottotetti esistenti non si può applicare nel centri storici vorrei sapere se San Lorenzo, che fa parte del 3 municipio, è centro storico. Sul PRG la zona nella quale si trova lo stabile che mi interessa è definita “ambito di valorizzazione b7”.
Grazie Vera
 

Stefano Mariano

Membro dello Staff
L'ambito "di valorizzazione b7” non è considerato Centro Storico, comunque, prima di procedere anche ad effettuare una proposta di acquisto è bene che Lei si informi, tramite un tecnico di Sua fiducia, presso l'ufficio tecnico del 3° Municipio, poiché i parametri da considerare sono molti e a volte anche suscettibili di essere interpretati non sempre univoca: dimensione minima, affaccio, obbligatorietà di lavori per la riduzione del consumo energetico, recupero acque meteoriche, eventuale abbattimento barriere architettoniche, ecc. Non ultima l'entità del contributo oneroso richiesto (in alternativa all'individuazione di aree da destinare a parcheggio e a verde privato/pubblico, che evidentemente l'immobile non ha nè può avere)
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
Condivido la risposta dell'arch. Mariano, la proposta di acquisto ma le consiglio di concordare direttamente i contenuti di un contratto preliminare deve tener conto e indicare le caratteristiche dell'immobile e a seguito dell'esito delle sue ricerche presso l'ufficio tecnico potrà decidere il prezzo da offrire al proprietario.
Avv. Luigi De Valeri:daccordo:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto