1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. gianni storari

gianni storari Nuovo Iscritto

ho acquistato da oltre un anno un garage.tramite agenzia immobiliare. Ho interamente pagato il dovuto sia al proprietario che all'agenzia.
    Mi sono state consegnate le chiavi da molto tempo. Uso regolarmente il garage. Il proprietario malgrado un impegno scritto a redigere l'atto notarile entro una data precisa, con vari pretesti non regolarizza il passaggio. Cosa devo fare? Può pretendere la restituzione dell'immobile malgrado io abbia pagato tutto e da tempo ne ho le chiavi e lo usi regolarmente?

2. acquirente

acquirente Nuovo Iscritto

ha pagato tutto senza aver fatto il rogito???????????????:occhi_al_cielo::-o:shock:
    Il garage rimane sempre di proprieta' del tuo venditore se non viene fatto il rogito.
    ciao

3. felixgiovanni

felixgiovanni Nuovo Iscritto

Invitalo ad adempiere tramite raccomandata con avviso di ricevimento fissando ora e data presso lo studio notarile a cui ti sei rivolto...ove avrai depositato anche la documentazione che ti è stata consegnata all'atto del preliminare dall'agenzia. Il notaio verificherà (o già fatto) fattibilità e regolarità per cui, in caso di esito positivo, decorso inutilmente il termine dato con preavviso (minimo di 15 giorni), devi rivolgerti ad un buon avvocato..... A proposito, la serratura l' hai già cambiata?

4. gianni storari

gianni storari Nuovo Iscritto

si. ho sostituito le due serrature.

5. bolognaprogramme

bolognaprogramme Membro Assiduo

Professionista
    Immagino che avrete scritto qualcosa, quando tu hai pagato, no ?

Ti avrà dato la quietanza...
    La procedura suggerita da felixgiovanni è quella giusta.

Silvana

A felixgiovanni piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina