Leva Gennaro

Membro Attivo
Proprietario Casa
Nell Ottobre del 2018 ho effettuato due dichiarazioni integrative che avrebbero dovuto generare un credito a mio favore di cui una parte da compensare con altre imposte l altra da accreditare.L esito di entrambe mi è sconosciuto.In analogia con altre forme di rimborso da quando parte il silenzio
rifiuto dopo il quale,credo,potrei effettuare qualche altra azioni in difesa dei miei diritti? PS: L esito delle mie richieste per quanto riguarda l accredito
ho potuto consultare nel mio "cassetto fiscale" i rimborsi ma la parte di cui
ho chiesto la compensazione da dove posso rilevarla? (Cioè da dove si possono evincere ,in qualunque momento senza
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
ho effettuato due dichiarazioni integrative che avrebbero dovuto generare un credito a mio favore
Nel caso in cui la dichiarazione oggetto di integrazione a favore sia presentata oltre il termine prescritto per la presentazione della dichiarazione relativa al periodo di imposta successivo, il credito di cui al periodo precedente può essere utilizzato in compensazione,
ai sensi dell’art. 17 del decreto legislativo n. 241 del 1997, per eseguire il versamento di debiti maturati a partire dal periodo d’imposta successivo a quello in cui è stata presentata la dichiarazione integrativa.
Nella dichiarazione relativa al periodo d’imposta in cui è presentata la dichiarazione integrativa, nel Quadro DI è indicato il credito derivante dal minor debito o dal maggiore credito risultante dalla dichiarazione integrativa.
la parte di cui ho chiesto la compensazione da dove posso rilevarla?
Se hai chiesto la compensazione, compensa!
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto