1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Un giocatore

    Un giocatore Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Salve. L'ha detto ad Alfano, il quale, ovviamente, ha replicato: 'Ma tu si pazzo!':
    Roma, la giunta Marino: "Daremo le case popolari ai rom" - IlGiornale.it
    Già, perché poiché il criterio della graduatoria è basato in gran parte sul numero dei figli, quelle famiglie si prenderebbero tutte le case popolari libere di Roma.
    La mia modesta proposta, alternativa a quella di Ignazio, è quella di lasciare i campi nomadi e sequestrare i furgoni (furgoni, ossia autovetture senza finestrini) bianchi, mezzo di indefesso 'lavoro' di alcuni di loro.
    E, last but not least, applicare a tappeto l'art. 94-bis del CdS "Intestazione fittizia di vetture".
    Che ne dite?
     
  2. Elisabetta48

    Elisabetta48 Membro Assiduo

    Non solo la verifica delle intestazioni delle vetture, anche qualche perquisizione negli alloggi e nelle auto.
     
  3. Luigi Criscuolo

    Luigi Criscuolo Membro Storico

    Proprietario di Casa
    ma il vecchio "foglio di via"" non esiste più? non è applicabile ai cittadini stranieri?
    il trattato di Schengen consente la libera circolazione all'interno degli stati appartenenti alla CEE dei cittadini degli stati che ne fanno parte. Ma questo vuol dire che chiunque, dotato di indipendenza economica, è libero di spostarsi da una nazione all'altra senza dover sottostare a verifiche da parte delle guardie di frontiera. Diverso è il discorso per coloro che si spostano con mezzi di fortuna, che non hanno soldi per mantenersi decorosamnente nella nazione (che tuttora esiste) che hanno scelto per risiedere. Se non è stato scritto occorre inserire al più presto un articolo riportante questo principio: che pur rimanendo in vigore la libera circolazione delle persone tra gli stati CEE, ogni stato possa avvalersi del diritto di espellere, e dichiarare non gradito, chiunque non si adegua alle leggi in vigore nello stato , e chiunque già al momento del suo arrivo nella nuova nazione non aveva mezzi autonomi di sostentamento e che per vivere viola sistematicamente le norme e e leggi in vigore nello stato accogliente.
     
  4. Gianco

    Gianco Membro Storico

    Professionista
    Ci vorrebbero più controlli nei campi rom, più intransigenza e polso duro con chi delinque. Lo stesso dicasi per i nostri concittadini allergici alle leggi penali, magari con l'espiazione della pena nei campi di lavoro. Pensate se li utilizzassimo per la piantumazione di vaste aree non coltivabili. Quanto verde in più e quanto ossigeno, certamente superiore all'anidride carbonica emessa da questi lavoratori"volontari"..
     
  5. Un giocatore

    Un giocatore Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Che non si piantumi tabacco, però.
     
  6. Gagarin

    Gagarin Membro Attivo

    Professionista
    ...questa dei furgoni non la sapevo: me la potresti spiegare?
     
  7. Gianco

    Gianco Membro Storico

    Professionista
    E neanche erba. Parlo di alberi autoctoni.
     
  8. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    Non ci vorrebbero proprio, questi campi, onerosi per la comunità, se non dimostrano di essere autosufficiente devono rientrare nel loro paese a spese dello stesso
     
  9. Un giocatore

    Un giocatore Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Servono alla loro attività di rovistaggio, svolta:
    - quando va bene, nei cassonetti dell'AMA
    - quando va male, nelle cantine (e simili) dei condomìni.
    Non avendo finestrini è impossibile vedere che cosa questi furgoni contengono. Se non erro sono come la Hertz: un solo intestatario (fittizio, 'in regola').
     
  10. Gianco

    Gianco Membro Storico

    Professionista
    Certamente è osceno che esistano dei cittadini che abbiano intestate una miriade di auto senza che chi di dovere faccia le opportune verifiche. Un privato se dovesse avere intestata una macchina considerata di lusso gli fanno un accertamento che lo costringono a circolare con una panda. Come al solito lo Stato è forte con i deboli e debole con i forti, anche se fanti veloci.
     
  11. Un giocatore

    Un giocatore Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Il ministro responsabile, il ministro dei Trasporti, dovrebbe spiegare al ministro dell'Interno perché non verifica l'applicazione dell'articolo 94-bis del CdS - Intestazione fittizia di vetture.
     
  12. Gianco

    Gianco Membro Storico

    Professionista
    Ma, mai che saltino le teste dei dirigenti che dovrebbe, appunto, dirigere e controllare l'operatività e la produttività dei sottoposti. L'unica cosa che sanno fare è riconoscergli il premio di risultato, per cui non combinano quasi niente e vengono premiati. Ma non sono pagati per lavorare e fare lavorare la struttura che dirigono? Se dopo un anno che si verifica la scarsa produttività bisognerebbe avere il coraggio di dargli un calcio e sbatterli fuori. Non capisco perché debbano essere premiati per fare il loro lavoro. Oggi ho sentito alla televisione che diversi dipendente di un comune anziché lavorare se ne andavano per fare i loro porci comodi. Adesso dovrebbero passare guai ed i loro superiori? Loro non vengono neanche sfiorati dalle indagini, sebbene dovessero controllare giornalmente il loro operato. Da militare i superiori erano sempre responsabili dei loro sottoposti. E le tirate d'orecchio, quando non era consegna per la truppa, sala per i sottufficiali e arresti per gli ufficiali.
     
  13. Nemesis

    Nemesis Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Quale "paese", se sono cittadini italiani?
     
  14. Un giocatore

    Un giocatore Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Dipende. I Casamonica ad esempio vengono dall'Abruzzo. Penso che se qualche furfantello ti entrasse in casa non opereresti tanti distinguo e, giustamente, perderesti la calma.
     
  15. Nemesis

    Nemesis Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Quale sarebbe l'attinenza con la mia domanda?
     
  16. Nemesis

    Nemesis Membro Storico

    Proprietario di Casa
  17. Gianco

    Gianco Membro Storico

    Professionista
    Ho riletto il mio precedente intervento, scritto senza rileggerlo ed ho trovato un mare di errori di grammatica. Me ne scuso con chi mi ha letto. Nel proseguo cercherò di fare attenzione. A volte la fretta!
    Sarebbe stato più giusto ..., sebbene debbano controllare il loro operato.
     
  18. chiacchia

    chiacchia Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Ma questi parlano e danno sempre una mano a gli extracomunitari ai room ecc. ma per chi ha perso il lavoro o che si ammala e non percepisce più uno stipendio ed è un Italiano per nascita che fino a quanto ha potuto ha pagato le tasse, ma per questi una mano non bisogna dargliela? come è possibile che ci si batte il petto per gli altri e non per i "fratelli" questo non si può fare quell'altro neanche ma i "paesi" come l'Australia il Canada che non ti fanno entrare manco a piangere in aramaico perché lo fanno perché nessuno dice niente perché vivono meglio di noi senza questi problemi Ma..Ma... vuoi vedere che o siamo stupidi o c'è la solita casta che ci marcia?
     
  19. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    ma hai ROM fa più notizia?
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina