1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. JERRY48

    JERRY48 Ospite

    :soldi: Su una cosa sola hanno ragione i nostri partner europei: il tempo delle chiacchere è finito, ora servono i soldi, quelli veri da mettere sul tavolo.
    Il problema però è che quello che ora ci chiedono, con tanta fretta noi non siamo in grado di farlo, perchè come ormai è evidente a tutti, questo paese è bloccato, ingessato, paralizzato da una assoluta mancanza di Governo.
     
  2. sergio gattinara

    sergio gattinara Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    scaricasi sul governo è facile ma fuorviante. i soldi non ci sonoperch non ci sono erchè non ci sono perchè spesi male dalle pensioni baby dal 1973 al 1994 che pagheremoPER I PROSSIMI 50 ANNI, ALLA CASTA AL TESORETTO, ALLA CASSA INTEGRAZIONE ECC. E' INUTILE PENSARE CHE CON , AD ESEMPIO, L ACCORPAMENTO DEI COMUNI O DELLE PROVINCIE SI COLMI IL VUOTO SE SI FARANNBCRA ADESO NON SI FANNO. PROMETTERE LEGGI ENTRO MAGGIO ED ANDARE A ELEZIONI ENTRO MARZO E' DA MAGLARI. La stessa csa accadde quando Prodi con voler far entrare LA GRECIA inEUROPA sapendo che i conti della grecia erano falsi e così via
     
    A Adriano Giacomelli piace questo elemento.
  3. StLegaleDeValeriRoma

    StLegaleDeValeriRoma Membro Assiduo

    Professionista
    E vai con l'agone politico ... intanto noi che facciamo per muovere l'economia salvo andare a mangiare la pizza almeno due volte a settimana ?
    Luigi De Valeri:-o:-o
     
  4. Marco Costa

    Marco Costa Membro dello Staff

    cambiamo i pochi euro che abbiamo in banca con oro ... se scende ..... e lo mettiamo sotto il materasso ;) ;) ;) ;)
     
  5. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    e se hai fame te lo mangi, come si può pensare di avviare l'economia, mettendo i soldi o il capitale sotto il matterazzo? per quanto riguarda la situazione non è cosa recente, ma si trascina da oltre 30 anni, tutti ne parlano ma nessuno vuole essere toccato, specialmente la casta degli enti pubblici, chi riesce a smuoverli dal torpore parassitario che si sono creati e ambientati (sono inamovibili):daccordo::idea: e il povero tapino cosa può fare se non ribellarsi in qualche modo senza per altro poco ottenere.:triste:
     
  6. Marco Costa

    Marco Costa Membro dello Staff

    ciao adime.....
    dai era una provocazione ...

    a proposito di politici ... inizialmente dovevano fare tagli importanti a pensioni parlamentari d'oro e auto blu' ... che fine hanno fatto questi nobili propositi .... sono stati forse insabbiati da TUTTE le forze politiche ...chissa' perche' ? ? ;) ;)
     
  7. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    ti faresti mutilare agli attributi per far rabbia alla tua compagna, non credo così fanno i politici parlano promettono ottengono referendum per eliminare gli sprechi statali ma quando cè da mettere mano alle riforme tirano indietro la mano, perchè si sono accorti che mano è loro, e ci serve per gr.........re il più possibile
     
    A Marco Costa piace questo elemento.
  8. Marco Costa

    Marco Costa Membro dello Staff

    quindi ... l'unica soluzione e' una guerra civile . ? ? ?....
    (altra provocazione) tristemente reale ? ? ;)
     
  9. JERRY48

    JERRY48 Ospite

    Già perchè se avessimo un governo, e non un presidente del consiglio come questo, non saremo arrivati a questo punto e avremmo potuto benissimo avere un altro ruolo e un altro posto nel confronto con i nostri partner. Chiariamo subito, non dico che Prodi sarebbe stato meglio. Dico che "chiunque" sarebbe stato meglio.
    Vedi le leggi "ad personam" con la "commovente" proposta del ddl ad Veronicam che abbraccia tutti i suoi cari familiari.
     
  10. Marco Costa

    Marco Costa Membro dello Staff

    chiunque altro parlamentare oppure....
    chiunque altro cittadino Italiano non parlamentare ? ? ;) ;)
     
  11. JERRY48

    JERRY48 Ospite

    Se avessimo avuto un governo, magari avremmo inchiodato i nostri partner al tavolo della discussione politica e li avremmo obbligati a scegliere non per la salvezza del mercato dei capitali ma per il sostegno al lavoro.
    Ma un governo noi non ce lo abbiamo e dunque siamo destinati a subire che le nostre scelte siano imposte da altri. O meglio ce lo abbiamo ma di tutte queste cose proprio non se ne interessa.

    Aggiunto dopo 7 minuti ....

    Con i risultati che abbiamo ottenuto con questo presidente...(con "chiunque") intendevo anche uno come me o come te caro Marco. Zero assoluto per lui, ma almeno per noi un...6--:risata:
     
  12. Marco Costa

    Marco Costa Membro dello Staff

    Zero assoluto per TUTTI i parlamentari nessuno escluso
    6-- a noi che portiamo sulle spalle sto' fardello
    Sino a quando toccati TUTTI personalmente non decidiamo di cambiare totalmente regole e personaggi
    Ci vorrebbe un Napolitano/Gandi che guidi un radicale e non violento cambiamento epocale e totale di regole e personaggi politici
    Ma mi pare una lontana utopia ;) ;)
    e continuare responsabili a fare la nostra parte, in questa Italia alla deriva, non e' altro che fare il gioco di chi MANGIA a sbafo
    saluti Marco ;)
     
  13. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    è facile criticare o denigrare da incompetenti, che non vedono oltre il propio naso, se si guarda tutto l'universo non vedo più di tanto di quello che habbiamo fatto noi, anche se l'italia e solamente manifatturiera e non ha fonti di ricchesse sotterranee come certi stati, ma le macchine hanno surclassato tanta manodopera, che ora non serve più, ma bisogna inserirla nel mondo del lavoro ma quale lavoro, si vuole un posto o un lavoro questo è il problema:affermazione:certi lavori non li vuole fare più nessuno prova a cercare un idraulico o un elettricista per una piccolamanutenzione e poi ti accorgi, cosa ti rispondono
     
  14. Marco Costa

    Marco Costa Membro dello Staff

    io sono un'incopetente infatti bazzico anche quied altrove , anche per documentarmi/confrontarmi
    ma quanto sono competenti i signori che ci governano e che fanno opposizione ? ?
    quanto sono modesti nel continuare a documentarsi o ad ammetere i propri sbagli ? ?
    quanto sono disposti a farsi da parte per un cambio generazionale che dia nuova linfa e speranza in una classe politica migliore ? ?
    Nelle PMI ...hai un lavoro ...non un posto come nel pubblico o nelle grandi aziende ....questo e' il mio umile parere
    salutoni Marco ;)
    PS non sono un disfattista ...sono un'ottimista cronico, ma cerco di notare anche le storture della realta' attuale
    che non mi pare una bella realta' per i nostri figli ....quelli che hanno voglia di lavorare per un futuro migliore personale e nazionale
     
  15. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    Il mio post non era rivolto a te:fiore: ma rivolto a chi pur di criticare la politica, senza avere una minima idea diversa da quella che habbiamo, ci vogliono proposte non proteste senza paragoni, questo mi da fastidio criticare basta ciao Marco:daccordo:
     
  16. mirkomanowar

    mirkomanowar Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    sono un semplice operaio con lo spettro della disoccupazione alle porte secondo mè bisognerebbe licenziare tutti e dico tutti i parlamentari che son a roma solo per mangiare a sbafo eleggere un solo rappresentante per provincia che abbia uno stipendio di max 3000 euro per mantenere la propia famiglia le spese azzerate perchè servitore dello stato e nulla più basta con stipendi e pensioni d oro vitalizzi e privilegi vari devono dare il buon esempio per primi i governanti se no la grecia è alle porte...:rabbia:
     
  17. JERRY48

    JERRY48 Ospite

    Rivolto a me?

    E allora parliamo: perchè non ci possiamo e dobbiamo lamentare?
    Stanno togliendo tutto ai lavoratori e ai pensionati.
    Perche le banche ci propongono interessi usurai del 7/8% (quando va bene) quando sono state supportate dallo Stato cioè da noi perchè ci hanno tartassato di tasse e il denaro loro lo prendono allo 0,5%-/1%.
    Un insopportabile attacco al lavoro, tolgono i soldi ai pensionati per non toccarli ai ricchi e agli evasori fiscali e alle banche. Invece certi signori con i loro rispettivi vitalizi e retribuzioni, non vengono toccati in alcun modo.
    Credo che davanti a questo colossale fallimento abbiamo il dovere di sederci intorno ad un tavolo e ridiscutere le regole della convivenza. Faccio un esempio: gli imprenditori sono davvero tutti convinti che il lavoro sia un costo che non deve essere pagato? vedi l'ad della Fiat.
    Si deve ricostruire uno stato e uno spazio comune: l'istruzione, la conoscenza, l'ambiente, l'agricoltura, l'industria. Dobbiamo riconvertire un sistema di produzione e mettere in sicurezza il nostro debito. Per fare questo le tasse non bastano. Servono soldi e anche tanti. Ecco perchè il tempo delle chiacchere è finito.
     
  18. Marco Costa

    Marco Costa Membro dello Staff

    ciao, non ho la coda di paglia ;) ma desideravo risponderti comunque
    criticare basta ... ma obbiettivamente -.............. ? ? ? che mezzi abbiamo per cambiare radicalmente e totalmente un castello democratico che era garantista nel dopoguerra per evitare prese di potere oligarchiche, ma che ora favorisce i cacciatori di poltrone ingessando il potere e impedendo di fatto ai cittadini di decidere cambiamenti radicali o decidere di eliminare poteri e privilegi di una casta che da sola non se li togliera' mai ? ?
    saluti Marco ;)
    la mia "pausa caffe' " e' finita alla prossima :fiore:
     
  19. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    senza l'interlocutore come può essere una critica libera, se sono al potere e non sono condivisi, qualcuno li avrà messi e votati, oppure si sono autocandidati, abbiamo un governo che ci meritiamo, come pure le diatribe in tv, che neanche i bambini dell'asilo fanno e chi più ne ha più ne metta:idea::daccordo:

    Aggiunto dopo 12 minuti ....

    riprendo dopo pausa caffe, nella discussione dei nostri parlamentari, che non sono creduti, ma il popolino è creduto? vedi napoli partita di calcio, nottate davanti agli sportelli per acquistare un biglietto per la partita (ma costa solo 40 €.) ma una famiglia con 40 €. compra la carne per 10 o 15 giorni, vedi nuovo iphone ore e ore davanti agli supermercati per acquisire i nuovi modelli di telefonia, come possiamo essere creduti dai media:daccordo::-o
     
  20. sergio gattinara

    sergio gattinara Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    perchè il popolo non ha più la memoria storica della fame. a 72 anni invece ricordo che da sfollato a Tagliacozzo msticavo la carta pr non sentire la fame ed nessuno dei miei tre figli si è mai peremesso di avanzare da mangiare nelpiatto
     
    A kat76 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina