mastrandrea

Nuovo Iscritto
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo ma seguo da molto tempo le vostre discussioni sempre interessanti.
Vengo al fatto: qualche mese fa ho acquistato un appartamento, dopo averlo visionato un paio di volte.
Mi è piaciuto ed ho stipulato il compromesso.
Ora sto per concludere con l'atto dal notaio, solo che ho scoperto che l'attuale proprietario ha smontato le tende da sole nei due balconi e se l'è portate via.
Io quando visitai l'appartamento prima di fare la proposta le tende c'erano e pensavo le lasciasse.
Ho chiesto all'agenzia immobiliare che ha gestito la transazione e mi ha risposto che le tende da sole sono considerate come arredamento ( mobilio, suppellettili, etc.), per cui il proprietario ha tutto il diritto di prenderle.
A me sembra tutto molto scorretto.
C'è qualcuno di voi che si è trovato in questa condizione?
Grazie in anticipo per i vostri commenti/suggerimenti.
Max
 

ccc1956

Nuovo Iscritto
siamo sempre alle solite.............................
se nella proposta/preliminare non e' stato specificato nulla degli arredamenti da lasciare tipo condizionatori, tende, armadi a muro.......................nero su bianco, il venditore puo' portarseli via.
Se fosse stato fatto un bell'elenco delle cose da lasciare, avresti ragione ma cosi' no.
anche se devo ammettere che il venditore e' persona misera.
ciao
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
ad una mia amica hanno portato via gli armadi a muro ed una vetrata particoalre. è riuscita ad ottenere qualche euro di sconto con l'aiuto di un avvocato ma resta il fatto che se non era specificato il venditore poteva portarli via. così come, qualora non ti fossero piaciute, tu avresti potuto chiedergli di farlo.
 

mastrandrea

Nuovo Iscritto
E' vero, resta comunque il fatto che loro mi hanno comunicato che si portavano via le tende solo dopo che hanno accettato la proposta economica.
Inoltre quando ti fanno vedere la casa e tu fai un'offerta che viene accettata, si intende la casa cosi come trova; considerare le tende da sole come arredo lo trovo non corretto.
Sono davvero persone misere....però se ci sarà un'altra occasione non mi farò più fregare.
 

walking

Nuovo Iscritto
io sto a padova e per consuetudine (non so se locale o nazionale) le tende, condizionatori e altro non sono considerati beni della casa ma "mobili" sicuramente si possono portare via o comprenderle nel valore di vendita ... "vendesi appartam ... con tende da sole..."
 

raflomb

Membro Assiduo
Nulla puoi pretendere in merito alle tende da sole, come qualsiasi altra suppellettile o mobilio.
Tu hai acquistato l'immobile in quanto tale.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto