DONDONATO

Nuovo Iscritto
Nell’ambito di una ristrutturazione in corso di esecuzione da parte del mio vicino confinante è stato realizzato un balcone con parapetto misto che nel caso specifico, come si nota dalle allegate foto, costituisce praticamente elemento di disturbo all’originario rapporto aereo illuminante nonché alla visuale e, peraltro, possibile facile accesso alla mia proprietà . Vorrei sapere se nel caso specifico non debba essere rispettata una omogeneità estetica in ordine all’affaccio sulla strada (cioè tutto il contesto urbanistico della zona è costituito da parapetti con ringhiera e non in muro).

Altresì vengo a chiedere se qualcuno della comunità mi sappia dire qualcosa in merito a quanto appresso: ma se l’utente di cui sto parlando ha usufruito della mia condotta per convogliare gli scarichi a quella principale comunale, è autorizzato a ciò visto che praticamente l’opera di urbanizzazione originaria è stata realizzata a mie spese e cura?

Cihiedo consigli su come mi devo muovere e quali potrebbero essere le iniziative che potrei intraprendere.

Grazie!
 

Allegati

  • 01.jpg
    01.jpg
    32,1 KB · Visite: 54
  • 04.jpg
    04.jpg
    34,2 KB · Visite: 52
  • 02.jpg
    02.jpg
    36,8 KB · Visite: 47
  • 03.jpg
    03.jpg
    42,4 KB · Visite: 48

geomtupputi

Membro Attivo
Professionista
La norma indica in 1,50 metri la distanza degli affacci dalla proprietà altrui. mi sembra ke siete in difetto tutti e due...
Diversamente si può innalzare una parete di divisione alta max 2,00.
Anche la ringhiera semplice può essere pericolosa e prevalicata da un ladro...
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Io posso solo consigliarti di fare un salto all'Ufficio tecnico del Comune e andare a chiedere di visionare i progetti e chiedi il parere del Tecnico Comunale. Io non credo siano state rispettate le distanze, inoltre il terrazzo nuovo, ad una quota superiore alla tua, disturba la tua vista e ti mette nella situazione di aver l'affacci del vicino dominante sul tuo terrazzo.
Le condutture verticali sono tue, ma se lo sono anche l'allaccio, il tuo vicino doveva chiedere l'autorizzazione e se del caso indennizzarti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto