1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. kiss

kiss Membro Attivo

Salve,
    la mia inquilina mi comunica recesso dal contratto di locazione con meno di 3 mesi di preavviso.
    Si impegna come da contratto all'imbiancatura dei locali, ma solo parzialmente in quanto ci sono zone con presenza di muffa che non intende imbiancare.
    Premesso che con i precedenti inquilini non si sono mai verificate situazioni del genere, come mi devo comportare?
    Grazie!

2. Ollj

Ollj Membro Assiduo

Professionista
    Che deve esser rispettato il contratto.

A AZALEA piace questo elemento.
  3. quiproquo

quiproquo Membro Senior

Proprietario di Casa

4. quiproquo

quiproquo Membro Senior

Proprietario di Casa
    Dovresti poterti cautelare con il deposito cauzionale. Alla riconsegna del locale hai la facoltà di
    enumerare le inadempienze contrattuali, fra cui il mancato rispetto di tutto il periodo di preavviso.
    Che personalmente l'ho sempre criticato su questo sito considerandolo eccessivameente gravoso per
    il conduttore, pur restando equo per il locatore-propretario. Fatti guidare anche dal cuore.
    E' comunque solo un'opinione...Auguri.qpq.

5. kiss

kiss Membro Attivo

Infatti del mancato rispetto del periodo non mi importa. È evidente che ha difficoltà nei pagamenti perciò meglio se ne vada quando può.
    Per l'imbiancatura invece insisto perché le muffe che adduce sono da ricondursi a una cattiva gestione del riscaldamento.,probabilmente spento per molte ore.
    Tuttavia essendomi avvalsa della formula "affitto sicuro" non sono in possesso di cauzione e me ne pento!

6. quiproquo

quiproquo Membro Senior

Proprietario di Casa
    Chi si contenta....Se è già un incapiente e ti paga i canoni fino alla fine, evitandoti
    la scure del fisco che la usa anche quando li hai persi, chiudi anche l'altro occhio dopo quello per il ridotto preavviso, rinuncia a eventuali propositi bellicosi derivanti dalla massima leonina che i contratti si respettano sempre e comunque,
    qualunque sia la condizione del miserando...che non li rispetta...Non parliamo poi
    dei diritti acquisiti che fanno paio alla "fazenda". Comunque un bravo-brava da
    quiproquo.

7. pippopeppe

pippopeppe Membro Attivo

Impresa
    deo gratias.

8. kiss

kiss Membro Attivo

Infatti.
    Ho già avuto una brutta esperienza di un tale che non mi ha pagato per due anni. Sfrattato a fatica. Grazie

9. quiproquo

quiproquo Membro Senior

Proprietario di Casa
    Chiedi a Pippopeppe se te lo compra lui il bi o trilocale...Ha maggiore competenza
    di noi piccoli locatori...Sa come fare a ridurre i rischi degli incapienti...Forse...qpq.

10. kiss

kiss Membro Attivo

In realtà non vorrei vendere.
    O peggio SVENDERE.
    Penserò al da farsi.
    Grazie

11. pippopeppe

pippopeppe Membro Attivo

Impresa
    caro qpq, mi dai dei meriti che non ho.
    ho smesso di comprare da quando, e ti assicuro da mooolto tempo, ho capito che io pago ed i proprietari diventano lo Stato ed i conduttori.
    non mi sono certamente arrogato la competenza di come ridurre i rischi degli incapienti, di certo ho venduto quanto potevo e sistemato in modo assolutamente legale il minimo di proprietà utili a me ed ai miei figli.
    non ho paradisi fiscali e l'Unico a cui tengo spero di meritarlo mooolto più in là.

12. quiproquo

quiproquo Membro Senior

Proprietario di Casa
    Non preoccuparti più del necessario...Il giorno del giudizio arriverà anche per te
    si tratta solo di allontanarlo nel tempo...Nella senilità avanzata... anche un paio di mesi strappati a quell'evento sono una gran cosa...Ed io lì sto...Sic Stabat Quiproquo.

13. pippopeppe

pippopeppe Membro Attivo

Impresa
    Sic Stabat PippoPeppe

A kiss piace questo elemento.
  14. quiproquo

quiproquo Membro Senior

Proprietario di Casa
    Siamo in due a...Stabat...Aspettiamo il terzo e poi il quarto...così mentre
    Stabatiamo ci facciamo uno scopone scientifico e vedere chi stabat meglio.
    qpq.

A kiss piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina