1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. dorianag

dorianag Nuovo Iscritto

salve
    sono proprietaria di un immobile A10, siccome non riesco ad affittarla, la sto usando i fine settimana e per le vacanze estive visto che si trova in una località balneare. volevo sapere se posso cambiare il contratto enel da usi diversi da abitazione a uso domestico non residente, e nel caso lo facessi a cosa andrei incontro.
    ringrazio anticipatamente e complimenti per il forum.
    Doriana g.

2. In A/10 avrai anche l'IMU bella pesante. Non ti conviene chiedere con l'aiuto di un bravo geometra un cambio di destinazione d'uso?

A alfrac piace questo elemento.
  3. dorianag

dorianag Nuovo Iscritto

vorrei evitare di cambiare destinazione d'uso in quanto se si dovesse presentare l'occasione di affittarla dovrei fare di nuovo il cambio e molti me lo sconsigliano, in quanto passarlo di nuovo ad ufficio è un po più complicato. mi fate sapere. thanks

4. ferrari domus

ferrari domus Nuovo Iscritto

Se l'accatastamento è ad ufficio non puoi volturare il contratto enel ad abitazione.

5. alfrac

alfrac Nuovo Iscritto

Mi sembra che ti sbagli sulla somma da pagare,perchè il moltiplicatore per la categoria A/10 è esattamente la metà di quello delle case di abitazione,

6. Io so che l'ICI per gli immobili accatastati in A/10 è sempre stato più oneroso! Cosa è cambiato rispetto a prima! Sono interessata!

7. Guarda, credo di ricordare che la rendita catastale attribuita a questi immobili sia più alta che per altre categorie!

8. alfrac

alfrac Nuovo Iscritto

forse la rendita catastale è piu' alta in A/!0,io parlavo del moltiplicatore che per A/10 è 80 mentre per le case d'abitazione è 160.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina