1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. dorianag

    dorianag Nuovo Iscritto

    salve
    sono proprietaria di un immobile A10, siccome non riesco ad affittarla, la sto usando i fine settimana e per le vacanze estive visto che si trova in una località balneare. volevo sapere se posso cambiare il contratto enel da usi diversi da abitazione a uso domestico non residente, e nel caso lo facessi a cosa andrei incontro.
    ringrazio anticipatamente e complimenti per il forum.
    Doriana g.
     
  2. In A/10 avrai anche l'IMU bella pesante. Non ti conviene chiedere con l'aiuto di un bravo geometra un cambio di destinazione d'uso?
     
    A alfrac piace questo elemento.
  3. dorianag

    dorianag Nuovo Iscritto

    vorrei evitare di cambiare destinazione d'uso in quanto se si dovesse presentare l'occasione di affittarla dovrei fare di nuovo il cambio e molti me lo sconsigliano, in quanto passarlo di nuovo ad ufficio è un po più complicato. mi fate sapere. thanks
     
  4. ferrari domus

    ferrari domus Nuovo Iscritto

    Se l'accatastamento è ad ufficio non puoi volturare il contratto enel ad abitazione.
     
  5. alfrac

    alfrac Nuovo Iscritto

    Mi sembra che ti sbagli sulla somma da pagare,perchè il moltiplicatore per la categoria A/10 è esattamente la metà di quello delle case di abitazione,
     
  6. Io so che l'ICI per gli immobili accatastati in A/10 è sempre stato più oneroso! Cosa è cambiato rispetto a prima! Sono interessata!
     
  7. Guarda, credo di ricordare che la rendita catastale attribuita a questi immobili sia più alta che per altre categorie!
     
  8. alfrac

    alfrac Nuovo Iscritto

    forse la rendita catastale è piu' alta in A/!0,io parlavo del moltiplicatore che per A/10 è 80 mentre per le case d'abitazione è 160.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina