1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. pampa

    pampa Nuovo Iscritto

    Salve a tutti sono nuovo del sito, ho una domanda che mi preme molto farvi, vi spiego in breve la mia situazione, sto per aprirmi un attività di fisioterapia, qualche giorno fa mi è giunto il contratto di affitto sul quale però è riportato che l'immobile è accatastato per 38 mq e non per 60 mq come in realtà è la metratura sulla quale io ho impostato la mia atività, e il proprietario dell'immobile non mi ha assolutamente avvertito su queste misure. quello che io chiedo in cosa posso incorrere se mi venisse fatto un controllo? e se questa situazione può essere in qualche modo sanata? aspetto con ansia vostre risposte sono veramente preoccupato, questo è il mio futuro
     
  2. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Non sono un'esperta ma il problema non dovrebbe essere del proprietario? tu hai fornito a qualcuno la misura di 38 mq?
     
    A pampa piace questo elemento.
  3. pampa

    pampa Nuovo Iscritto

    non so se firmare il contratto d'affitto oppure no visto che i restanti metri quadri li dovrei dichiarare come ripostiglio, però il mio piano di lavoro era ideato su tutti i 60 mq e no solo su 38
     
  4. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    se le autorità ti rilasciano i permessi solo se hai 60 mq disponibili a tutti gli effetti come negozio lascia perdere e cerca qualcos'altro. se invece la dicitura conta solo per te valuta tutto l'insieme.
     
    A pampa piace questo elemento.
  5. nuoviorizzonti

    nuoviorizzonti Membro Attivo

    Professionista
    :shock:
    non stai cercando si pesare l'aria vero?... prendi un metro e misura lato x lato = mq.
    perchè firmare per 38 quando ne affitti 60????
    se dovessero risultare poi 51,849555 periodico?

    sembra strano ma i mq. sono da sempre un alchimia.... accertati di cosa stai affittando prima di essere "fregato" e sottoscrivi SOLO quello che è corretto.
     
  6. Marco Giovannelli

    Marco Giovannelli Membro dello Staff

    Professionista
    aspettate. potrebbe essere accatastato in maniera errata (succede spessissimo) l'importante è controllare l'eventuale planimetria d'impianto e la busta dell'immobile. qualora ce ne fossero i requistiti basterebbe rifare l'accatastamento per "rettificare la consistenza"

    saluti
     
  7. nuoviorizzonti

    nuoviorizzonti Membro Attivo

    Professionista
    certo potrebbe essere.... ma l'unico che potrebbe darci eventuali informazioni aggiuntive è "così in ansia" che non si è più interessato del quesito :triste:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina