fabrides

Nuovo Iscritto
buongiorno sono nuovo di qui:

mi chiamo Fabrizio e sto cercando di acquistare uno spazio per farne un laboratorio-mi occupo di design e fotografia-ho messo gli occhi su uno spazio a Milano, che è accatastato E7, ovvero fabbricati destinati all'esercizio pubblico del culto...
l'attuale proprietario dice che sicuramente essendo luogo di culto vi è la permanenza di persone...
quello che volevo sapere è:

- se ci sono delle restrizioni particolari relative alla categoria E7
- quali sono gli oneri/tasse/imposte da pagare per l'acquisto di un luogo E7
- ci posso fare un laboratorio dentro ? (anche adibendolo a luogo di culto per l'arte fotografica e il design eventualmente...)
- qualvolta quanto sopra non fosse possibile, è possibile fare il cambio destinazione d'uso in C3 ?

nella speranza che qualcuno riesca ad esaudire qualcuna delle mie domande, auguro a tutti buone cose...

Fabri
 

raffaelemaria

Membro Assiduo
Professionista
Se luogo è destinato "all'esercizio pubblico dei culti" non vedo proprio come tu possa esercitarvi una attività professionale. I costi per l'acquisto sono come per qualsiasi altro immobile.
Per il cambio di destinazione devi verificare in Comune se è consentito dai regolamenti ( PRG) e soprattutto verifica che non vi sia un vincolo urbanistico sull'immobile con destinazione " culto" prchè altrimenti se lo acquisti ci puoi solo pregare.
 

fabrides

Nuovo Iscritto
grazie per la risposta... la mia domanda nasce dal fatto che l'immobile in questione è stato messo in vendita e sono "approdato" a tale immobile che, ovviamente, ha un prezzo conveniente, e il proprietario attuale vorrebbe far credere che ci si può fare di tutto dentro( come dicevo antecedentemente mi è stato detto che siccome è luogo di culto ha il permesso di permanenza di persone ecc. ecc. ecc..... quando vogliono vendere va tutto bene......)
invece grazie infinite per i suggerimenti e verificherò semmai se è possibile cambiare destinazione d'uso o vi siano vincoli pendenti particolari.....
preghiamo :^^:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto