vfr77

Nuovo Iscritto
Salve,
nel 2006 ho cominciato a versare dei soldi ad avanzamento lavoro ad un costruttore il quale dopo aver finito l'immobile e io dopo aver versato(ingenuamente)il 90% dell'importo questo mi dice che non puo' farmi il contratto perche' il mio immobile e' gravato da un ipoteca della banca con la quale lui aveva preso il mutuo.Siamo andati per vie legali e il giudice ci ha assegnato la piena proprieta' dell'immobile.Ora volevo sapere ma questa ipoteca che a me verrebbe a costare quasi quanto il valore dell'immobile se la devo pagare io magari contrattando con la banca oppure visto che io la casa l'ho pagata completamente e anche cara e il giudice me l'assegnata ora sta a me chiudere l'ipoteca.

Grazie per le risposte.
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
Non sono un'esperta ma credo che portando l'atto di assegnazione in banca dovrebbero cancellarti l'ipoteca. io però mi farei seguire da un legale ben preparato al quale la banca non possa raccontare favole.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
prima vai in banca e poi vedi se prendere il legale, se le cosa vanno a posto perchè correre sempre dal legale, è solo uno scaricabarile che viene tante volte in certe risposte dal forum:daccordo::affermazione:
 

vfr77

Nuovo Iscritto
Quindi mi consigliate di andare alla sede centrale della banca visto che la vecchia banca che aveva con la quale il costruttore aveva stipulato l'ipoteca e' stata rilevata da un altro gruppo bancario.I dipendenti che sono stati assorbiti dalla nuova banca fanno un po' di scarica barile col fatto che le questione ora vengono trattate direttamente dalla sede.
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
Quindi mi consigliate di andare alla sede centrale della banca visto che la vecchia banca che aveva con la quale il costruttore aveva stipulato l'ipoteca e' stata rilevata da un altro gruppo bancario.I dipendenti che sono stati assorbiti dalla nuova banca fanno un po' di scarica barile col fatto che le questione ora vengono trattate direttamente dalla sede.

io consiglierei di scrivere meglio se a farlo è un legale, inviando con raccomandata. attendi un pò e poi se è il caso vai a sollecitare di persona.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto