mafrak

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
salve sono alla ricerca di un casale in campagna e ne ho trovato uno accatastato c/2 e a detta del proprietario al momento non è possibile fare il cambio di destinazione d'uso. l'immobile mi serve solo per passarci del tempo nel fine settimana o in estate per cui non devo portarci la residenza. quello che mi preme sapere è se ci sono delle controindicazioni nell'abitarci saltuariamente e se ci sono problemi con le utenze. a quali altri problemi potrei andare incontro?
grazie
 

griz

Membro Storico
Professionista
dal punto di vista delle norme non ci puoi abitare ma nessuno vieta di andarci a passare un pomeriggio o anche dormirci qualche notte d'estate, non puoi abitarci e quindi nemmeno dichiarare che abiti lì
 

peopeo

Membro Attivo
Proprietario Casa
Formalmente si tratta di un deposito, ed anche se non potrai risultare domiciliato in quell'immobile, nulla vieta di tenerlo a disposizione per viverci nelle tue ore libere. Anche un magazzino può avere bisogno di luce, acqua e riscaldamento e quindi potrà essere dotato delle utenze necessarie. Se non ti interessa formalmente destinarlo ad abitazione ed eventualmente rivenderlo come tale, con il C2 forse è meglio perchè pagherai meno IMU.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Probabilmente non è possibile fare il cambio perché secondo il piano urbanistico l'estensione non permetterebbe la realizzazione di una unità abitativa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto