1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. mafrak

    mafrak Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    salve sono alla ricerca di un casale in campagna e ne ho trovato uno accatastato c/2 e a detta del proprietario al momento non è possibile fare il cambio di destinazione d'uso. l'immobile mi serve solo per passarci del tempo nel fine settimana o in estate per cui non devo portarci la residenza. quello che mi preme sapere è se ci sono delle controindicazioni nell'abitarci saltuariamente e se ci sono problemi con le utenze. a quali altri problemi potrei andare incontro?
    grazie
     
  2. griz

    griz Membro Senior

    Professionista
    dal punto di vista delle norme non ci puoi abitare ma nessuno vieta di andarci a passare un pomeriggio o anche dormirci qualche notte d'estate, non puoi abitarci e quindi nemmeno dichiarare che abiti lì
     
  3. peopeo

    peopeo Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Formalmente si tratta di un deposito, ed anche se non potrai risultare domiciliato in quell'immobile, nulla vieta di tenerlo a disposizione per viverci nelle tue ore libere. Anche un magazzino può avere bisogno di luce, acqua e riscaldamento e quindi potrà essere dotato delle utenze necessarie. Se non ti interessa formalmente destinarlo ad abitazione ed eventualmente rivenderlo come tale, con il C2 forse è meglio perchè pagherai meno IMU.
     
  4. Gianco

    Gianco Membro Storico

    Professionista
    Probabilmente non è possibile fare il cambio perché secondo il piano urbanistico l'estensione non permetterebbe la realizzazione di una unità abitativa.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina