roberto010

Membro Attivo
Posseggo un'abitazione principale (categoria catastale A3) cui è annesso un locale classificato nella categoria catastale A10 (ufficio/studio). Specifico "annesso" perché il locale è fisicamente all'interno del perimetro dell'abitazione principale, separato solo da un tramezzo dal resto di casa, anche se con un suo ingresso separato.
Non mi è chiaro quale categoria indicare per questo locale nell'Unico 2012, tenuto conto che l'unico codice "compatibile" con la sua destinazione d'uso sarebbe, per esclusione, il 9 ("questo codice deve essere utilizzato se l’immobile non rientra in nessuno dei casi individuati con gli altri codici") oppure l'"1", visto che è contiguo all'abitazione priincipale e utilizzato come se fosse una pertinenza di quest'ultima.
Ogni parere è benvenuto, grazie
 

roberto010

Membro Attivo
Si, sembra l'unica scelta ma per esclusione, perché gli esempi riportati al codice 9 sono leggermente fuorvianti (immobili non allacciate alla rete elettrica, idrica o gas e altri casi speciali). Il mio caso è invece, come dicevo, una porzione dell'abitazione principale con una categoria catastale diversa rispetto al resto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto