pimpi85

Membro Ordinario
Proprietario Casa
su un immobile di una ventina d'anni, in ottime condizioni, classificato come classe C secondo voi è meglio intervenire per passare almeno ad una classe B o sarebbero interventi superflui?

quali vantaggi e quali spese potrebbe comportare?
il passaggio ad una caldaia a condensazione o l'aggiunta di pannelli fotovoltaici migliorano la classe energetica?


grazie
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Fai una domanda inutile e pretestuosa.
Come puoi pretendere una stima da dietro un pc senza alcun parametro se non l'età dell'immobile?

Un classe C è già una buona cosa e i 2 soli interventi che proponi sono inutili.

La Caldaia la sostituisci quando si rompe quella esistente ma non aspettarti i risparmi che certa pubblicità espone.

Il fotovoltaico non produce risparmi degni di nota.
 

pimpi85

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Fai una domanda inutile e pretestuosa.
Come puoi pretendere una stima da dietro un pc senza alcun parametro se non l'età dell'immobile?

Un classe C è già una buona cosa e i 2 soli interventi che proponi sono inutili.

La Caldaia la sostituisci quando si rompe quella esistente ma non aspettarti i risparmi che certa pubblicità espone.

Il fotovoltaico non produce risparmi degni di nota.
mi hai dato le risposte che chiedevo non capisco perchè la domanda dovrebbe essere inutile
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
mi hai dato le risposte che chiedevo non capisco perchè la domanda dovrebbe essere inutile

Non ho risposto a tutte le tue domande ed alla prima era una risposta "parziale".

1
secondo voi è meglio intervenire per passare almeno ad una classe B
2
quali vantaggi e quali spese potrebbe comportare?

Alla 1 non si può rispondere perchè non si sa quali interventi sarebbero necessari.
Dire che B è meglio di C è desumibile da qualsiasi tabella quindi è fin troppo banale.

La 2 è parimenti "banale" per i vantaggi...ed impossibile rispondere per i costi senza quantificare se e quali lavori.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto