1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Pitiuso

Pitiuso Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Da dicembre 2011 è rimasto sfitto un mio immobile commerciale in Roma.
    Ho attestato la cessazione anticipata al 30/11 con una scrittura privata e l'F23 di risoluzione.
    Non so nulla circa i precedenti pagamenti TARSU, ma presumo il contratto registrato mi consenta, ad eventuale richiesta, di documentarne il carico al conduttore. E' una presunzione legittima ed efficace ?
    Per il 2011, permanendo la condizione di sfitto, esiste per il proprietario un obbligo di TARSU ?
    Devo fare eventuali notifiche all'AMA, Azienda municipale del Comune di Roma ?
    Nel caso di contratto con un nuovo conduttore spetta al locatore comunicarlo all'Azienda municipali per indicare alla stessa il fruitore del servizio ?

2. bender71

bender71 Membro Attivo

Proprietario di Casa
    per esperienza personale e x quanto conosca la materia, su questa tassa vige il regolamento interno che ogni comune d'italia applica a proprio piacimento, quindi ti conviene recarti con tutta la documentazione necessaria (contratto/disdetta contratto/F23 ecc..) all'ufficio della TARSU del comune di Roma e farti dare info sul loro operato.
    Buona fortuna

A maidealista piace questo elemento.
  3. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Comune di Roma - Sportello Tariffa Iscrizioni, Variazioni, Cessazioni dell'utenza, Agevolazioni Ambientali

Via Capo D'Africa, 23/B - Lun, mer, ven non fest. ore 8.30 – 12.30 . Mar, gio non fest. ore 8.30 – 17.00 .
    Via G. Amenduni s.n.c. - Lun, mer, ven non fest. ore 8.30 - 13.00 . Mar, gio non fest. ore 14.00 - 17. 00 .

A Pitiuso piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina