1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. tanuzzu76

    tanuzzu76 Nuovo Iscritto

    gentili utenti ho un problema e sono sicuro che con il vostro aiuto riusciro' a risolvere.
    Innanzitutto mi presento ,sono antonio e vi scrivo da palermo.
    io e mia moglie circa un mese fa siamo entrati in trattativa per una casa vicino palermo.
    Parliamo di un unica unita immobiliare composta da un primo e da un secondo piano tutta di proprieta di un unica persona ,che vorrebbe venderli separatamente .ora avendo avuto tutti i documenti relativi alla proprieta immobiliare ci siamo rivolti ad un notaio per avere anche informazioni se da un punto di vista legale la casa fosse libera da ipoteche e pignoramenti.tengo a precisare che cmq noi siamo interessati solo al primo piano il 2 potrebbe anche interessarci ma al momento non possiamo farlo.ma ecco la sorpresa.il legale dopo avere visonato tutti i documenti ci comunica che essendo un unico immobile la vendita separata non puo essere effettuata in quanto il proprietario dovrebbe effettuare il frazionamento delle unita abitative presso il catasto e /o presso il comune e quindi ci consiglia di eventualemente prendere in considerazione l'acquisto di tutto l'immobile.
    ma in termini di costo per il proprietario a quanto puo ammontare tutto cio anche perche dal momento in cui abbiamo parlato con lui del problema la sua richiesta economica per tutto l'immobile e notevolmente diminuita
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina