lara1973

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Salve,avrei bisogno di un consiglio. Se io ho un'immobile di comproprietà coniugale,in sede di separazione il giudice stabilisce che nell'arco del triennio prima di divorzio si possa vendere con consenso di entrambi i coniugi. Ma io non ho i soldi per comprare la metà dato che non voglio lasciare la casa in cui vivo con i figli,è possibile attuare il rent to buy premetto che abbiamo ancora un'anno di mutuo sulla casa. grazie dell'attenzione
 
J

JERRY48

Ospite
E ' necessario che sia d'accordo per questa operazione il tuo ex marito.
Perchè è con lui che dovresti concordare il prezzo, l'affitto, l'acconto del 3% (tra privati) e la somma mensile d'accantonamento, più la metà residua del mutuo.
In pratica dipende dai tuoi introiti mensili.
 

lara1973

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
la ringrazio dei consigli,il problema non si risolve perchè la persona continua a insistere che ha un lavoro precario e soldi non ne ha, e che la scsdenza del mutuo è a marzo 2015, non volevo ricorrere a vie legali.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
L'esperienza di Lara l'ho vissuta circa tre lustri fa, ma sul versante opposto. Con la separazione la casa è stata affidata alla mia ex consorte con i figli minori. Ed essendo in corso il mutuo, il giudice ha lasciato che il problema lo risolvessimo noi. Logicamente per ripicca nessuno ha provveduto al pagamento delle poche rate residue e la banca ha proceduto con l'ingiunzione fintanto che, essendo io un professionista ed avendo necessità di attivare un leasing strumentale, ho dovuto soccombere. A me nessuno ha prospettato l'opportunità della vendita, anche perché avrei dovuto contribuire all'affitto dell'eventuale nuovo alloggio.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Scusate tutti, il giudice mai è poi mai ti farà lasciare la casa con i figli. Non si deve neanche discutere. A nessuno di voi forumisti e' balenato questo concetto? Ora questa donna mi resterà titubante. @lara1973 stai tranquilla. Il tuo ex dovrà provvedere in un modo o nell'altro a farvi sopravvivere. Cercherai anche tu un aiuto per pagare il mutuo fino al 2015. E poi si vedrà. Il giudice lascerà a te e ai tuoi figli la casa coniugale.
 

lara1973

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
grazie a tutti,ma il problema non è il restare in quella casa,perchè sinceramente io preferirei comprere altrove dando un taglio al passato,ma la soluzione per convincere a vendere
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Avevi detto che non volevi lasciare la casa. Vorresti allora venderla e comprare un'altra più piccola e dare una parte a tuo marito? Mi sembra che era quello che voleva tuo marito. Non mi sembra che deve essere convinto da te.
 

lara1973

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
vendendo avrei la possibilità a comprare un appartamento. Ma trovare la formula corretta per convincere la controparte non rifugiamdosi sul fatto del lavoro precario che si sa benissimo che le banche non erogano mutui su un lavoratore precario e io da canto mio nemmeno ho la possibilità di comprare il 50%
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto