1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. titocalabrese

    titocalabrese Nuovo Iscritto

    Salve,
    ho un appartamento in affitto. Alcuni giorni fa sono entrato nell'appartamento per parlare con l'affittuario ed ho trovato un serio problema. A causa di una perdita d'acqua che non mi era stata segnalata e che non è stata riparata correttamente il pavimento di parte dell'appartamento si è abbassato causando profonde crepe nel muro in corrispondenza della perdita stessa.
    Un muratore che ho subito portato a verificare la cosa mi ha detto che il muro potrebbe crollare.
    Vorrei intimare agli inquilini di lasciare l'appartamento per procedere alle riparazioni del caso ma allo stesso tempo non vorrei rivalermi su di loro per avermi taciuto un danno così ingente che mi porterà a spendere qualche migliaio di euro per essere riparato.
    Come devo comportarmi?
    Che tipo di comunicazioni formali devo fare?
     
  2. AvvocatoDauriaMichele

    AvvocatoDauriaMichele Membro Attivo

    Professionista
    Scusi, non ho ben capito: forse intendeva dire che VUOLE rivalersi?
     
  3. titocalabrese

    titocalabrese Nuovo Iscritto

    Sì certo scusatemi mi è scappato un non di troppo
     
  4. AvvocatoDauriaMichele

    AvvocatoDauriaMichele Membro Attivo

    Professionista
    Deve comunicare al conduttore che a causa della sua negligenza l'appartamento ha subito gravi danni, che dovranno essere immediatamente riparati, per cui - salvi i corrispettivi diritti di legge - darà luogo alle riparazioni suddette con contestuale messa in mora dell'inquilino ed espressa riserva di rivalsa a carico del medesimo, sia per le spese che per i danni.

    PS: Le consiglio di trovarsi un bravo Avvocato di fiducia in zona; le due righe che ho scritto - ovviamente - non possono che essere puramente indicative e non pretendono di sostituire l'attività di un Legale. Saluti.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina