giodif51

Nuovo Iscritto
Mia moglie è coerede di un 'immobile composto da tre appartamenti (venutagli in successione per la morte di entrambi i genitori),occupati da sue sorelle,le quali si ostinano a non versare da circa sei anni nessun fitto.adducendo che sono proprietarie degli appartamenti e a loro non spetta versare nessun fitto agli altri coeredi,che non usufruiscono del bene.Abbiamo cercato in qualsiasi modo di addivenire ad un accordo sulla quota spettante per il fitto per poter poi dividere in parti uguali il ricavato tra gli altri eredi, (in totale 12 eredi)Allo stato attuale lo stabile è sottoposto a perizia del ctu per la valutazione equa dell'immobile,gia intestato a tutti gli eredi in parti uguali per successione.Attualmente sia l'immobile e sia gli appartamenti sono in uno stato pessimo per la mancata manutenzione ordinaria da parte delle sorelle usufruttuarie abusie degli appartamenti.i miei quesiti sono in conclusione: 1)tocca alle sorelle che occupano abusivamente i tre appartamenti pagare il fitto e gli arretrati e il prezzo da chi e come viene stabilito 2)in quale modo legale (non da far west)è possibile sfrattare le sorelle morose 3)I danni agli appartamenti ed all'ommobile su chi ricadono
con stima
Giodif
 

ccc1956

Nuovo Iscritto
come fai a sfrattere le sorelle di tua moglie se sono coeredi???
Non e' possibile perche' hanno titolo di starci dove abitano.
i danni ricadono su tutti i proprietari coeredi anche quelli che non ci abitano.
ci sono altri modi per sistemare le cose.
una bella divisione contrattuale o giudiziale.
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
Io comincerei subito una bella divisione giudiziale. otterrete poco ma qualcosa otterrete. e soprattutto non sarete responsabili dei danni che la cattiva manutenzione degli immobili potrebbe arrecare a terzi.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
può darsi che la quota di eredità di tua moglie sia disponibile ed ad disposizione, per questo non devono pagare nessun canone di questa quota ciao:daccordo:
 

massimoca

Nuovo Iscritto
è la situazione ricorrente che abbisogna senz'altro dell' intervento di un legale . Attendi la perizia del ctu e poi procedete ad una divisione giudiziale.Massimo:fiore:
 

giodif51

Nuovo Iscritto
Caro ccc1956 mi rispondi come fai a sfrattare le sorelle di tua moglie se sono coeredi ed hanno titolo a starci
dove abitano,pero mi dici che i danni ricadono su tutti.Forse non hai letto bene il mio post.Guarda che non pagano e non vogliono pagare un minimo di fitto e quindi sono abusive.loro sono eredi di 1/12 della proprieta' come mia moglie.I diritti di mia moglie ,se loro possono stare come stanno ,quali sono essendo una coerede anche lei e non percepisce niente dell'eredita,ma paga solo ICI come seconda casa e tutte le tasse dovute per legge.Giusta legge italiana secondo il tuo giudizio.Due sorelle usufruiscono abusivamente del bene ricaduto in successione a discapito di altre 10, che non usufruiscono del bene de quo
 

ccc1956

Nuovo Iscritto
Caro ccc1956 mi rispondi come fai a sfrattare le sorelle di tua moglie se sono coeredi ed hanno titolo a starci
dove abitano,pero mi dici che i danni ricadono su tutti.Forse non hai letto bene il mio post.Guarda che non pagano e non vogliono pagare un minimo di fitto e quindi sono abusive.loro sono eredi di 1/12 della proprieta' come mia moglie.I diritti di mia moglie ,se loro possono stare come stanno ,quali sono essendo una coerede anche lei e non percepisce niente dell'eredita,ma paga solo ICI come seconda casa e tutte le tasse dovute per legge.Giusta legge italiana secondo il tuo giudizio.Due sorelle usufruiscono abusivamente del bene ricaduto in successione a discapito di altre 10, che non usufruiscono del bene de quo

e' la LEgge che recita cosi'. Non io.
Se un immobile e' di proprieta' di 4 persone e due ci abitano essendo coeredi NON sono abusive.
sei tu che sbagli a ragionare come ragioni.
Tutti i proprietari di quell'immobile sono responsabili.
se non ti va bene o non va bene a tua moglie ci sono i giudici che possono risolvere la questione.
non puoi buttare fuori di casa le tue cognate............o vi mettete d'accordo civilmente o andate in causa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto