1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Asia22

Asia22 Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Buona sera
    Ho firmato un preliminare, ma L agente immobiliare non mi aveva infirmata circa là provenienza formativa dell immobile
    Ora mi trovo nella spiacevole situazione in cui non so come procedere. Mi hanno consigliato la risoluzione dell atto di donazione. Ma dalle ricerche fatte e infomazini avute sembra che l atto suddetto non mi tuteli al 100%. Aggrava la situazione il fatto che non ho vincolato il buon esito dell affare all ottenimento del mutuo perché L agente immobiliare non ha inserito la clausola.
    Qualcuno riesce ad informarmi?
    Grazie

2. Asia22

Asia22 Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Provenienza donativa

3. rita dedè

rita dedè Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Se il donante è deceduto,da oltre 10 ANNI, dalla donazione avvenuta, e se la donazione è avvenuta da, oltre 20 ANNI, non dovrebbe essere più un problema, certo se la banca non concede il mutuo........Non puoi comprare.
    L agente immobiliare .............ha lavorato poco bene........

A Gianco piace questo elemento.
  4. Luigi Criscuolo

Luigi Criscuolo Membro Storico

Proprietario di Casa
    io direi di più l'agente è stato molto scorretto.

A Asia22 piace questo elemento.
  5. Asia22

Asia22 Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    L agente immobiliare non mi aveva avvisata che la proposta non era vincolata al mutuo, quando ne sono venuta a conoscenza mi comunicato che per procederete con la trattativa e quindi per far accettare la mia proposta al venditore non aveva messo la clausola. Io all inizio mi sono po arrabbiata ma alla fine non ero tanto preoccupata perché recandomi in diverse banche mi avevano dato L ok reddituale. Le cose sono cambiate quando dopo il preliminare sono venuta a conoscenza della donazione. Non essendo un avvocato non sapevo delle conseguenze che essa porta e mi sono fidata solo dell agente pensando che affidandomi a lui avessi un minimo di tutela. Invece ora ho dato 20000 euro di caparra Ed a quanto pare non posso far valere nessun diritto perché mi è' stato detto che mi state mi sono affidata ad un agenzia dovevo informarmi di tutto

6. Asia22

Asia22 Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Adesso non so che fare... Non dormo la notte,

7. rita dedè

rita dedè Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Ma alla banca erogatrice,hai detto che si tratta di un immobile Donato?
    Come ha reagito? Ti da ugualmente il mutuo?
    Si anche io non dormirei,
    Però proporrei al venditore di vendere con un pó di sconto dato che l immobile è frutto di una donazione......... Prova!

8. Asia22

Asia22 Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    La banca non mi concede il mutuo se il venditore non fa atto di risoluzione donazione.
    Il venditore è incavolato con l agente. Perché aveva informato L agente della donazione mesi fa e non pensava che la donazione portava tue queste conseguenze

9. Asia22

Asia22 Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Secondo te posso chiedere un risarcimento danni al agente che mi ha messo in questa situazione? È possibile che non ho tutele?

10. rita dedè

rita dedè Membro Attivo

Proprietario di Casa
    La caparra chi l ha in mano?
    Il venditore?
    L agente immobiliare?

11. Asia22

Asia22 Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Il venditore.

12. rita dedè

rita dedè Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Certo che puoi chiederlo......altroché però cosa deciderà il giudice sta scritto nelle stelle.........

13. rita dedè

rita dedè Membro Attivo

Proprietario di Casa
    A il venditore, ma che furbo,molto furbo, ti hanno ben fatto la barba,venditore e agente immobiliare,!

14. Asia22

Asia22 Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
  15. Asia22

Asia22 Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Il fatto che mi sono fidata e sono stata una stupida e adesso queste sono le conseguenze.

16. rita dedè

rita dedè Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Consapevole che si tratta di una vendita poco pulita ha lo stesso incassato la tua caparra,e se la sarà già spesa......

17. rita dedè

rita dedè Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Vai da un avvocato,e fai partire un paio di lettere chissà forse hai fortuna,forse.....

18. Asia22

Asia22 Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Si, mi ha detto che ha già incassato L assegno.
    Non so proprio come uscirne. Tra L altro non mi va di acuistare una casa con la consapevolezza del rischio di trovarmi con nulla in mano.

19. Asia22

Asia22 Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Anche il periodo non aiuta. Appena rientrano mi affiderò ad un avvocato

20. rita dedè

rita dedè Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Hahahahahaha essi, agosto chi lavora in Italia? Nessuno........ E poi si lamentano mah!!!

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina