1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. anna64

    anna64 Nuovo Iscritto

    Nella stima dei beni qualora una porzione di un immobile risulti abusiva a seguito di miglioramenti eseguiti da uno dei coeredi gli stessi vanno calcolati oppure la stima va eseguita per la sola parte urbanisticamente legittima?
    Inoltre a seguito di una sentenza di usucapione è stato stabilito che vanno calcolate le indennità a favore degli eredi che non hanno goduto del bene - sul quale sono stati eseguiti gli abusi edilizi per una parte dell'immobile - dovendo altresì riconoscere a favore del coerede i miglioramenti eseguiti, ricomprendendo detto bene nel compendio ereditario (i giudici non erano a conoscenza degli abusi edilizi)
    Se una porzione dell'immobile è abusivo, vanno comunque riconosciuti i miglioramenti e calcolate le indennità per l'uso esclusivo
    ? Ringrazio chiunque volesse rispondermi.
     
  2. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    se sono abusivi non esistono, ne i valori ne la legittimità
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina