1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Raffaele 42

    Raffaele 42 Membro Ordinario

    Vorrei capire se si può considerare legittima l'applicazione dell'imposta di bollo dello 0.76% per immobili detenuti all'estero come previsto dall'emendamento del decreto salva Italia?
     
  2. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    per il momento è solo un emendamento, ma non è un imposta di bollo ma una tassa inerente all'immobile posseduto all'estero
     
  3. Raffaele 42

    Raffaele 42 Membro Ordinario

    Purtroppo non è più un emendamento ma, quello che impropriamente era stata presentato come un imposta di bollo perché non sapevano come definire, ora è l'articolo 19 comma 13-17 della manovra con buona pace per coloro che reclamano la mancata patrimoniale! Spero, almeno, che qualcuno sia in grado di dimostrarne l'incompatibilità con regolamenti comunitari.
     
  4. Clematide

    Clematide Membro Attivo

    Coraggio, Raffaele! :)

    1) La tassa deve ancora superare l'esame di compatibilità con le norme Ue. Hai visto mai...:fico:

    2) In alcuni casi la base imponibile desumibile dall'atto di acquisto risulterà minima, se la compravendita è stata effettuata molti anni fa.

    3) L'imposta pagata all'estero è spesso più alta (il contribuente si vedrà riconosciuto un credito di imposta pari al prelievo applicato dallo stato estero in cui è ubicato il fabbricato).
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina