1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Glia

Glia Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    Mi sono imbattuta in un annuncio immobiliare in cui si affitta un appartamento in un centro storico, con riscaldamento autonomo, infissi doppio vetro etc. Nell'annuncio c'è anche scritto: "immobile non soggetto a classificazione energetica".
    Esistono dunque immobili non soggetti a classificazione energetica?

2. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Secondo me no.

A Glia piace questo elemento.
  3. piola75

piola75 Membro Junior

Professionista
    Si se sono delle baracche o immobili dichiarati inagibili, ma a quel punto non credo che sia un immobile adatto per abitarci. Per quello che so io, al momento non c'è via di scampo.

4. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    Si ci sono ma non rientrano nella categoria da te citata nel tuo topic

5. JERRY48

JERRY48 Ospite

Sono gli immobili ricadenti nell'ambito della disciplina della parte seconda e dell'art. 136, comma 1, lettere b) e c), del decreto legislativo 22 gennaio 2004 n 42 (Codice dei beni culturali e del paesaggio, ai sensi dell'art. 10 della legge 6 luglio 2002, n. 137) e quindi individuati come tali negli strumenti urbanistici, se il rispetto delle prescrizioni implica un'alterazione inaccettabile del loro carattere o aspetto con particolare riferimento ai caratteri storici o artistici. ( Ing. Enrico Ninarello )

6. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Però se si parla di Genova e dei quartieri vicino al mare, la via lo scampo ce l'ha.

7. piola75

piola75 Membro Junior

Professionista
    allora sto zitta ;)

8. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    E no, non devi stare zitta: di una donna apprezzo tanto l'hardware, è vero, ma se posso scegliere preferisco il software: anche perché il mio software è buono, mentre l'hardware è solo passabile.

A piola75 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina