1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Iapbaduzzi

    Iapbaduzzi Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Ciao a tutti, la mia cara vecchia nonnina mi ha lasciato un rudere in campagna, (il mio sogno), il fatto è che non posso di sicuro andarci a vivere con la mia ragazza perchè in condizioni un po precarie, ho intenzione di risistemarmela piano piano da solo. Ma il problema vero e prprio quale è ?!?!? Essendo una piccola casetta fuori dalla città, perlopiù abito su un isola, non ci sono collegamenti fognari che raggiungono la picoola villetta. Mi sono informato un po in giro e praticamente mi hanno detto che è obbligatorio avere un impianto di depurazione in vetroresina mi hanno detto di mettere questa benedetta vasca o fossa biologica imhoff ma non ho la più pallida idea di come funzioni e soprattutto dei suoi costi. Se avete alternative consigliate.
    Grazie
     
  2. Luigi Barbero

    Luigi Barbero Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Le alternative sono tutte legate alle disposizioni comunali. Se prescrivono depuratori in vetroresina, depuratori devono essere. Se sono sufficienti le fosse biologiche in cemento, quelle siano. Stabilito ciò potrai farti fare dei progetti ed a seguire, dei preventivi. Ciò in quanto molti Comuni non allacciano l' acqua potabile in assenza di progetto e posa di impianto di raccolta liquami.
     
  3. Iapbaduzzi

    Iapbaduzzi Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Grazie mille, allora prima di tutto sentirò le disposizione comunali e po procederò.
    Grazie
     
  4. Gianco

    Gianco Membro Storico

    Professionista
    Da noi in assenza di fognatura pubblica si scaricano le acque nere e grigie sulla fossa imhoff, adeguata per il numero degli abitanti, che scarica i liquami trattati in una vasca dalla quale esce un tubo che alimenta una sub irrigazione sistemata nel cortile estesa in modo adeguato.
     
  5. griz

    griz Membro Senior

    Professionista
    esistono anche depuratori più sofisticati ed efficienti della classica imhoff, probabilmente si tratta di quelli in vetroresina citati, poi il sistema di gestione del deflusso potrebbe essere sicuramente la subirrigazione
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina