1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. arcy

    arcy Membro Attivo

    Buongiorno

    nel mio condominio l'impianto di riscaldamento "centralizzato" è stato dismesso, con delibera condominiale, nel lontano 2001, lasciando ovviamente come spazi morti e inutilizzati il locale interrato che ospitava la vecchia caldaia e la canna fumaria che attraversa gli appartamenti (nr 5 appartamenti) dello stabile solo dell'ala destra.
    I condomini che insistono sulla parte destra, di cui io, hanno proposto, di rimuovere la canna fumaria per recuperare all'interno di ciascun appartamento uno spazio di 1 mt x 0.80 mt .
    L'amministratore dice che, anche se inutilizzata è diventata una servitù nonchè spazio di superficie condominiale e che servirebbe il consenso all'unanimità di tutti i condomini (totale 25) che in passato erano allacciate a questo vecchio impianto.
    Potreste darmi delucidazioni in merito?
    Grazie
     
  2. Gianco

    Gianco Membro Storico

    Professionista
    Se la canna fumaria è stata realizzata in origine per essere eliminata deve essere deliberato dal condominio ed i lavori devono essere eseguiti a cura e spese degli avvantaggiati. Logicamente se così non fosse gli altri condomini perché dovrebbero accollarsi gli oneri per un vantaggio limitato ad alcuni. Altrimenti è sufficiente lasciare le cose come stanno.
     
    A arcy piace questo elemento.
  3. arcy

    arcy Membro Attivo

    ok
    condivido
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina