arcy

Membro Attivo
Buongiorno

nel mio condominio l'impianto di riscaldamento "centralizzato" è stato dismesso, con delibera condominiale, nel lontano 2001, lasciando ovviamente come spazi morti e inutilizzati il locale interrato che ospitava la vecchia caldaia e la canna fumaria che attraversa gli appartamenti (nr 5 appartamenti) dello stabile solo dell'ala destra.
I condomini che insistono sulla parte destra, di cui io, hanno proposto, di rimuovere la canna fumaria per recuperare all'interno di ciascun appartamento uno spazio di 1 mt x 0.80 mt .
L'amministratore dice che, anche se inutilizzata è diventata una servitù nonchè spazio di superficie condominiale e che servirebbe il consenso all'unanimità di tutti i condomini (totale 25) che in passato erano allacciate a questo vecchio impianto.
Potreste darmi delucidazioni in merito?
Grazie
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Se la canna fumaria è stata realizzata in origine per essere eliminata deve essere deliberato dal condominio ed i lavori devono essere eseguiti a cura e spese degli avvantaggiati. Logicamente se così non fosse gli altri condomini perché dovrebbero accollarsi gli oneri per un vantaggio limitato ad alcuni. Altrimenti è sufficiente lasciare le cose come stanno.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto