Valerio Vegni

Membro Ordinario
Allo stato attuale esiste un negozio di circa 90 mq in catasto C1, a forma di elle con due ingressi/vetrina sul lato lungo.
Si vuole procedere a frazionamento in due negozi, con muro divisorio fra le due vetrine, facendo risultare due locali C1 di circa 30 e 58 mq.
L'impianto eletrico attuale è a norma con palina di terra.
Quesiti:
1) bisogna interrompere l'impianto attuale e sdoppiarlo? E risulterà automaticamente a norma per il nuovo piccolo negozio?
2) Oppure è necessario realizzare un impianto ex novo nel piccolo negozio?
3) Prima di chiedere l'installazione di un nuovo contatore?
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
L' impianto elettrico andrà diviso e dovrà essere indipendente l'uno dall' altro. Quindi l' elettricista verificherà' la rispondenza alle norme per tutti due i locali.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
se fai delle modifiche devi fare anche le nuove certificazioni, con il relativo servizio vc, e chiedere anche la nuova l'abitabilità di tutti
 

Allegati

  • Koala.jpg
    Koala.jpg
    762,5 KB · Visite: 44

Valerio Vegni

Membro Ordinario
Grazie. Per il momento procederei con la divisione. Nel negozio attuale sono già presenti bagno con antibagno, impianto elettrico a norma e contatore 6kw. Quindi io lascerei questa parte come si trova senza modificare nulla, e nella parte aldilà del muro, 30 mq vuoti con qualche presa sulle pareti e un neon a soffitto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto