1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. l302011

l302011 Nuovo Iscritto

Buongiorno a tutti,
    mi hanno detto che se ristrutturo casa devo per forza rifare l'impianto elettrico per avere la relativa certificazione di conformita'. L'appartamento e' situato in uno stabile anni 50. E' vero?

Grazie a tutti

2. hanton21

hanton21 Nuovo Iscritto

purtroppo sì : la ristrutturazione comporta tutti gli adeguamenti tipo la messa a norma degli impianti e la certificazione energetica

3. l302011

l302011 Nuovo Iscritto

Grazie della risposta.
    Mi chiedevo se mi bastasse la dichiarazione di rispondenza (aggiornando l'impianto) o se devo per forza rifarlo totalmente per avere la conformita'.

Se ho interpretato bene, la differenza in termini economici e' sostanziale.
    Grazie

4. hanton21

hanton21 Nuovo Iscritto

devi chiedere la regolamentazione al Comune : non penso tu possa fare la rispondenza...ma non sono aggiornato in merito

5. w2fdr

w2fdr Membro Attivo

Proprietario di Casa
    dipende dall''entita'' della ristrutturazione, se ad esempio al termine devi richiedere l''abitabilita (perche tiri giu pareti, modifichi volumetrie etc) allora si . In comune o rivolgendoti ad un geometra ( o allo stesso ristrutturatore) potrai avere info piu chiare ....

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina