1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. emilia carla

emilia carla Membro Junior

Proprietario di Casa
    Ho affittato un negozio che sarà adibito a esposizione e officina riparazione moto.<sul preliminare d'affitto c'è scritto che devo consegnare il locale con la certificazione elettrica di messa a norma del "quadro".
    Cosa mi spetta ?. l'inquilino sostiene che devo installargli le lampade d'emergenza, una in ogni localema questo non risulta scritto da alcuna parte. Cosa dite ?

2. JERRY48

JERRY48 Ospite

Impianto Elettrico+tasti

questo è il D.M. 37/2008
    a mio parere, non compete al locatore la predisposizione delle lampade d'emergenza.
    almeno io non l'ho letto (potrei sbagliarmi)
    leggi bene anche tu
    saluti JERRY48

A emilia carla piace questo elemento.
  3. Marco Costa

Marco Costa Membro dello Staff

Salve,
    personalmente ... ed attendo giudizi in merito .... stipulo contratti di locazione commerciale dichiarando l'impianto a contatore (anche se vi sono impianti esistenti) e sempre sul contratto mi accordocon l'inquilino che una volta fatto a sue spese l'impianto, deve rilasciarmi copia della certificazione (anche se non mi serve a nulla dato che sistematicamente l'inquilino successivo ha esigenze o disposizioni ASL ..... SEMPRE diverse dall'esistente)

cordiali saluti Marco ;)

4. mariopiero

mariopiero Membro Attivo

impianto elettrico commerciale

Nel contratto che hai firmato:
    Il locale è ad uso commerciale, oppure è un locale con la presenza di motoveicoli in riparazione e quindi dentro il serbatoio hanno carburante?
    Inoltre il quadro elettrico non è sottoposto a dichiarazione di conformità , ma alla CEI 17/13 (CERTIFICAZIONE QUADRI ELETTRICO)

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina